DEApress

Sunday
May 27th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

A Siena “NO BABEL alla ricerca del linguaggio perduto”

E-mail Stampa PDF

 

Dal 18 al 31 marzo la città toscana ospita “NO BABEL alla ricerca del linguaggio perduto”, un calendario che propone mostre, workshop e un concorso per i più giovani.

Con gli ospiti Michele Smargiassi (giornalista, critico e curatore del blog Fotocrazia di La Repubblica), Massimo Agus (critico e docente di fotografia), Simona Galbiati (specializzata in fotografia per non vedenti).

Saranno Michele Smargiassi e Massimo Agus a presentare i temi della rassegna e introdurre i protagonisti della mostra, che avrà luogo nella sala conferenze di Palazzo Patrizi il 18 Marzo alle ore 17.

L’esposizione sarà esposta da un calendario di workshop che si svolgerà dal 19 al 23 marzo.

Ogni giorno infatti, dalle ore 15 alle ore 18, la sala conferenze di Palazzo Patrizi (via di Città 75 - Siena), accoglierà esperti ed appassionati sul mondo dell’immagine.

Si comincia il 19 marzo con Simona Galbiati che arriva a Siena da Barcellona per raccontare il suo percorso di studio della fotografia per i non vedenti.

"Il mondo che non vedo" è il tema che tratterà per il pubblico senese, un viaggio alla scoperta di un’uso insolito dell’arte fotografica come strumento di inclusione.

Martedì 20 marzo con il workshop dedicato a "I meccanismi della ripresa dell'immagini" proposto da Stefano Moschini e ancora il 21 marzo con  "Fotografia come Linguaggio", curato da Gigi Lusini.

Giovedì 22 marzo Vanessa Rusci proporrà il tema "Fotografare con i sensi” mentre il 23 marzo l’Associazione Fotograficamente conduce il workshop "Il Ritratto".

Domenica 3 aprile, spazio ai più giovani con la premiazione del concorso fotografico riservato ai ragazzi delle scuole superiori e delle università d’Italia.

I vincitori, che si aggiudicheranno materiale concernente l’arte fotografica, saranno premiati negli spazi del Santa Marta (via San Marco - Siena) contestualmente all’inaugurazione di una mostra che presenta i lavori proposti dai giovani partecipanti e che resterà aperta fino al 10 aprile alle ore 17. Ingresso libero.

 

 

Share

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 12 Marzo 2018 17:44 )  

Concorsi & Festival

Ultime Nove

Silvana Grippi . 26 Maggio 2018
Scelta per voi dal nostro archvo DEApress - foto di Silvana Grippi
Silvana Grippi . 25 Maggio 2018
Cerchiamo volontari per scannerizzare e preparare nuove pubblicazioni. Archiviazione di: Oggetti, strumenti, dal calotipo al vetro, pellicole B/N e colore, diapositive, foto e video digitali, filmati, dvd, libri ed altro, testimonianze di event...
Piero Fantechi . 25 Maggio 2018
SGRANA & TRABALLA 2018 24-25-26 MAGGIO TRE GIORNI DI MUSICA POPOLARE CENTRO POPOLARE AUTOGESTITO FIRENZE SUD VIA VILLAMAGNA 27A – FIRENZEwww.facebook.com/cpafirenzesud www.cpafisud.org TUTTI I GIORNI CIBO, CONCERTI E SOLIDARIETA’ —————————...
Piero Fantechi . 25 Maggio 2018
              
Beatrice Canzedda . 24 Maggio 2018
    Sabato 26 maggio alle ore 17.30, presso la Galleria ZetaEffe, si terrà l'inaugurazione della mostra Milleduecentosessantuno. Fra astrattismo e arte concettuale, fra modernità e contemporaneità di percorso creativo e s...
Silvana Grippi . 24 Maggio 2018
Piero Fantechi . 24 Maggio 2018
Ecco i nuovi quaderni autoprodotti da DEArt
Piero Fantechi . 24 Maggio 2018
Eccovi qui di seguito il progetto "Il Muro" dove vari artisti/e si incontrano Catalogo con il seguente link: https://issuu.com/deapress/docs/catalogom.u.r.o.empoli_finito
DEApress . 24 Maggio 2018
 Ecovillaggi in Italia   Negli ultimi anni sono sempre di più i paesi e le comunità europee che aderiscono all’iniziativa, compresa l’Italia, che dal 2016 con la RIVE e la Rete Italiana Cohousing contribuisce all’impegno di rendere questo...

Galleria DEA su YouTube

Social Share Buttons