DEApress

Monday
Nov 19th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Lettera aperta ai lettori - Cercasi volontari

E-mail Stampa PDF

Lettera aperta a  coloro che vogliono interagire come volontari della comunicazione/inforamzione e formazione.

 

Messaggio rivolto a tutti gli idealisti, sognatori, spiriti liberi, scrittori e artisti

 vendita.png

DEApress - Agenzia di stampa - esce tutti i giorni fin dal 14 luglio 1997, è stata aperta con lo scopo di essere attiva nella comunicazione attraverso volontari e per costituire una associazione di persone che vogliono esprimersi liberamente contro una carenza d'informazione indipendente, con l'esigenza di informare "controinformando" e rispettando le piccole notizie che spesso vengono escluse dai media normali.

Composta all'inizio da un gruppo di intellettuali fiorentini a cui si sono aggiunte altre persone provenienti  non solo dall'Italia ma anche da paesi esteri e da altre realtà. Gli argomenti trattati in questi anni sono cresciuti e si sono aggiunti, oltre alla ricerca, anche sondaggi e articoli di vari argomenti per cui è nata l'esigenza di costituire un Centro Studi permanente.
Siamo usciti da un progetto di piccolo gruppo e si sono aggiunti alcuni professionisti provenienti da vari ambiti che lavorano sul campo come reporter, siamo un gruppo impegnato in vari settori della vita civile e accomunati da principi di libertà di pensiero e di espressione, partecipazione attiva, antirazzismo, rispetto per l'ambiente ed altro ancora. Inoltre vogliamo impegnarci come  "bottega" per fare corsi di comunicazione, formazione (educazione all'immagine, educazione all'immigrazione, educazione visiva, lettura dei segni, italiano per stranieri, grafologia, cinema, fotografia, grafica editoriale, pittura e scultura, spettacolo, ecc.). Pertanto CERCHIAMO COLLABORATORI!
Questa nostra attività viene svolta non solo on-line ma anche attraverso una rivista impegnata nello svolgere un suo ruolo di "magazzino dell'informazione" e/o di Fanzine, fin dal 1987 (stiamo cercando per una pubblicazione, materiale vario dal '68 ad oggi) con articoli di varia natura: opinioni, racconti e riflessioni sulla contemporaneità culturale, sociale e ambientale.

La Stampa cartacea, anche se anacronistica, forse demodé e anche costosa, è da sempre un nostro punto fermo. Le Opinioni libere e opinabili sono sempre state la nostra forza. L'importanza degli insegnamenti del Prof. Pio Baldelli (docente di comunicazione di massa e padre della controinformazione) e di Silvana Grippi (che ha continuato il suo lavoro) hanno permesso di formare molti giovani e aprire "questions" e dibattiti  interessanti che continuano ad essere riferimento per i nostri fruitori/attori.

Il ns. progetto giornalistico è sempre in continua evoluzione e i reportage sono il nostro biglietto da visita, pertanto il nostro gruppo redazionale cerca sempre nuovi collaboratori, per continuare a confrontarsi con i giovani di generazione in generazione, per approfondire argomenti impegnativi e scottanti, per restare indipendente e controcorrente, per meglio coinvolgersi e continuare a discutere temi attuali. 

Ringraziamo i nostri lettori e collaboratori per questo lavoro socialmente utile per cui stiamo lavorano alla ricostruzione della storia "DEA", inoltre stiamo preparando un download in formato pdf con le precedenti riviste. Grazie dell'attenzione.

Collaborazioni con Archivio Il Sessantotto, Associazione Unocultura, Habitat Ecovillaggio.

N.B. Cerchiamo: corrispondenti (in Italia e all'estero), sponsor, mecenati, vogliamo creare in altri luoghi spazi autogestiti come Associazione D.E.A e offriamo spazi presso i nostri locali per esposizioni anche ad altre associazioni (disponibili a fare rete con le nostre fonti editoriali). 

Volontari per costituire gruppi di interesse: 

  • - Rivista DEA - Reporter DEApress - Organizzazione mostre e scambi interculturali - Vendita ed esposizione Equo e Bio - Editoria - Didattica - Assistenza anziani - Ascolto giovani - Collaboratori per inchieste, sondaggi  - Videomaker - Organizzare Festival "Mediamix" - Organizzatori per mostre, partecipazione concorsi, preparazione domande di contributo. Organizzatori gite sociali. - Ricerca sponsor e  pubblicità - Per implementare archivio storico:  fotografi e operatori video ed altro.

Contattateci: ascoltatori di radio alternative, frequentatori di mostre e di caffè culturali, di concerti, cantautori, frequentatori di manifestazioni di piazza politiche, sociali,  new age, testimoni di situazioni, critici radiotelevisivi, frequentatori di mercati e discount, viaggiatori con varie mete, partecipanti a concorsi, progetti di ogni tipo oltre che appassionati di hobby, ambientalisti, partecipanti alla raccolta differenziata e che amano gli ecovillaggi.  

Info redazione@deapress.com  - 055243154 -  (cell. 3283143003) 

Share

Ultimo aggiornamento ( Domenica 18 Novembre 2018 10:34 )  

Concorsi & Festival

Ultime Nove

DEApress . 19 Novembre 2018
  Mostra arte, video, fotografia e poesia. Omaggio ad Hasan Atiya al Nassar a cura del Centro - socio cultirale DEA e del gruppo teatrale Odeia Lettura di poesie degli attori Enzo Lenzetti e Marcella Ruocco .1 Dicembre 2018 -. h 18.00C/o ...
Silvana Grippi . 19 Novembre 2018
Piero Fantechi . 19 Novembre 2018
Dal 24 novembre al 31 dicembre la galleria Beaux Arts di Siena (via Montanini, 38) propone la personale dell’artista polacca. Ingresso libero A Siena le “opere uniche” di Marta Czok Una galleria di dipinti che raccontano la quotidianità rivela...
Piero Fantechi . 19 Novembre 2018
Conversazione tra Castagnoli e Bruni sull’opera RedMap di Grazia Toderi installata per la mostra Making Time La Galleria Poggiali di Firenze è lieta di annunciare una conversazione tra Pier Giovanni Castagnoli e Lorenzo Bruni sull’opera Red...
Piero Fantechi . 19 Novembre 2018
GLUE FIRENZE NUOVA STAGIONE 18/19 Sabato 24 novembre sul palco del Glue il tributo dei NORGE  in occasione dei 50 anni dalla fondazione dei LED ZEPPELIN. Una serata speciale in occasione del cinquantesimo anniversario della fondazion...
Silvana Grippi . 18 Novembre 2018
Lettera aperta a  coloro che vogliono interagire come volontari della comunicazione/inforamzione e formazione.   Messaggio rivolto a tutti gli idealisti, sognatori, spiriti liberi, scrittori e artisti   DEApress - Agenzia di stampa...
Silvana Grippi . 18 Novembre 2018
BIBLIOTECA DELLE OBLATE VIA DELL’ORIUOLO 24 - FIRENZE MARTEDÌ 27 NOVEMBRE 2018   TAVOLA ROTONDA   RINASCITA DELLA LOGGIA NEOPLATONICA DI CAREGGI     Recupero e valorizzazione di un bene pubblico con l’utilizzo...
Silvana Grippi . 18 Novembre 2018
 FOTO SCELTA PER I LETTORI Michelle e Lara   
DEApress . 17 Novembre 2018

Galleria DEA su YouTube

Social Share Buttons