Se non ora quando?

Lunedì 14 Febbraio 2011 10:44 Ilenia Battaglia
Stampa

Se non ora quando dire basta alla rappresentazione della donna come oggetto sessuale da usare come merce di scambio?
Erano circa trentamila le persone scese in piazza ieri a Firenze, secondo la questura solo diecimila, in occasione della manifestazione a sostegno della dignità e dell'immagine delle donne.
Contemporanamente ci sono state manifestazioni a Milano, Torino, Napoli, Bologna ed altre città italiane e persino all'estero.
Una vera e propria mobilitazione a livello nazionale, liquidata con poche ed offensive parole dalle donne del potere che forse si sono sentite un pò troppo prese in causa.
La ministra Gelmini ha infatti sostenuto che le donne scese in piazza erano un esiguo numero di radical chic, la Santanchè dice invece che a far scendere le donne in piazza è l'odio nei confronti di un uomo e non l'amore per le donne stesse; per finire la Cafagna vede la manifestazione come l'ennesima occasione sprecata contro un governo eletto democraticamente.

Share