MOSTRA "ROMA CONQUISTA PONTASSIEVE"

Mercoledì 11 Settembre 2013 09:37 Antonella Burberi
Stampa

Riceviamo e pubblichiamo

Mostra “Roma conquista Pontassieve”

Una personale di Anna Luisa Roma nella Sala delle Eroine

 

Si inaugura giovedì 12 settembre alle ore 21.00  nella sala delle Eroine la Mostra “Roma conquista Pontassieve”, di Anna Luisa Roma, a cura di Roberto Lasciarrea. Un’inaugurazione notturna  per una mostra di un artista nata a Belluno, ma che da anni vive e lavora a Firenze, dove, nella cornice della Sala delle Eroine, sarà possibile fino al 12 ottobre ammirare le sue opere. Opere dai colori vivi che sulle tele e sui supporti “esplodono” pieni di luminosità e pieni di quella - che viene definita dal curatore della mostra - pittura d’azione che rispecchia la sua prorompente personalità attraverso il gesto pittorico che nasce sempre da un travaglio appassionato.

Un curriculum ricco di riconoscimenti che solo negli ultimi 3 anni l’ha vista protagonista del palio per il Calcio storico Fiorentino, e, tra gli altri, anche vincitrice di rassegne d’arte a Cortona, San Gimignano, Viareggio e Bolsena non ultimo poi il trionfo al concorso d’arte moderna Omaggio a Puccini nel 2012.

 

Anna Luisa Roma è nata Belluno, vive e lavora a Firenze. Ha compiuto gli studi a Brescia dove si è diplomata all’Istituto d’Arte. Si è trasferita a Firenze alla fine degli anni sessanta, dopodichè ha iniziato l’attività espositiva.


12 Settembre – 12 Ottobre SALA DELLE EROINE

Mostra   “ Roma conquista Pontassieve” di Anna Luisa Roma;

12ottobre 2013

Info: Dipartimento Cultura Comune di Pontassieve

Via Tanzini 23 - Tel. 055 8360343-344  cultura@comune.pontassieve.fi.it

www.comune.pontassieve.fi.it/cultura

Orario apertura mostra:

dal Lunedì al Venerdì 8.00-13.30

Martedì e Giovedì anche 15.15-17.45

Sabato 8.30-12.30

Share