Sushmita Banerjee, scrittrice indiana, è stata uccisa da un gruppo di talebani. I media indiani riportano che il corpo della donna trivellato di colpi è stato fatto trovare accanto ad una Madrassa, vicino alla capitale provinciale Sharan. La notizia è stata riferita da fonti della polizia della provincia afgana di Paktika.
Unica sua colpa quella di avere scritto un libro: era autrice di un popolare libro "Kabuliwalar Bangali Bou" - "A Kabuliwala's Bengali Wife" che raccontava la sua drammatica fuga insieme al marito - nel 1995 - dal regime dei talebani. Il suo libro era diventato un bestseller in India e nel 2003 aveva ispirato un film di Bollywood "Escape From Taliban".
La Banerijee, era sposata con uomo d'affari afgano, Jaanbaz Khan, ed erano tornatati a vivere in Afghanistan. Lei aveva preso il nome di Sayed Kamala e attualmente lavorava come operatrice umanitaria a Paktika e filmava la vita delle donne locali come parte del suo lavoro.
Fonte: Uda e Asca
| Share |
| < Prec. | Succ. > |
|---|
