
Brahim Gali è stato votato dal popolo saharawi come Presidente della RASD
Nato a Smara, sessantasei anni fa, Brahim Ghali torna alla guida del 'Frente popular de liberación de saguia el hamra y río de oro' (Polisario) dopo quarantatre anni.
Era stato il primo segretario del movimento, nel 1973. Poi gli incarichi istituzionali e diplomatici. Dapprima il ministero della Difesa, quindi il lavoro come rappresentante e ambasciatore in Spagna e in Algeria. Era stato Abdelaziz a richiamarlo da Algeri, durante lo scorso Congresso, tenutosi a dicembre. Da più parti, era sembrata un’investitura. Di fatto, Ghali è corso da solo. L’assemblea straordinaria lo ha indicato come candidato unico.
Lo ha votato con il 93% dei consensi.
| Share |
| < Prec. | Succ. > |
|---|
