RAID ISRAELIANI - BEIRUT E TEHERAN

Giovedì 01 Agosto 2024 17:24 DEAPRESS
Stampa

Funerali di Haniyeh 

I funerali di Haniyeh a Teheran

 

Non abbaimo parole per raccontare una notizia in modo distaccato quindi riportiamo qui di seguito quanto letto sui social:
 
Tgcom24
Funerali a Teheran (vedasi foto su fb. riportata in alto)
 
"Hassan Nasrallah, ha annunciato "una nuova fase" dello scontro con Israele, dopo l'uccisione del comandante Fuad Shukr a Beirut. "Siamo andati oltre il semplice fronte di sostegno (a Gaza, ndr). Siamo entrati in una nuova fase - ha detto Nasrallah - gli israeliani sono felici: hanno ucciso Fuad Shukr e Ismail Haniyeh nel giro di poche ore. Non sapete quale linea rossa avete oltrepassato. Il nemico deve ora aspettarsi rabbia e punizione". 
"L'Iran prepara la risposta e all'Onu dice: "Da Israele un atto terroristico". Secondo il Nyt, Khamenei ha ordinato di colpire direttamente Israele.  Gli Stati Uniti, con il segretario di Stato Blinken, affermano di non essere stati "né coinvolti né informati" e insistono per il cessate il fuoco a Gaza come "imperativo" immediato".
Restiamo in attesa di altra rassegna stampa.

Share

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 01 Agosto 2024 17:35 )