In biblioteca con Emergency

Lunedì 14 Febbraio 2011 18:25
Stampa

IN BIBLIOTECA CON EMERGENCY

Una settimana di iniziative per la diffusione di una cultura di pace a BiblioteCaNova Isolotto
In biblioteca con Emergency, una settimana di iniziative per la diffusione di una cultura di pace.

BiblioteCaNova Isolotto ospita un ciclo di eventi e iniziative per sottolineare lo straordinario lavoro dell’organizzazione fondata da Gino Strada a favore delle vittime di guerra di tutto il mondo.

14 febbraio, ore 18, Inaugurazione della mostra fotografica Il centro pediatrico di Bangui, Repubblica Centrafricana. A cura dei volontari del gruppo Emergency Firenze. Fino al 19 febbraio.

15 febbraio, ore 21, Serata Emergency. Presentazione, testimonianze, immagini sull’attività della ONG. creata da Gino Strada.

17 febbraio, ore 21, Domani torno a casa, proiezione del film-documentario di Fabrizio Lazzaretti e Paolo Santolini. Presentato alla Mostra del cinema di Venezia nel 2008, è il frutto di due anni di riprese realizzate tra il nuovo Centro cardiochirurgico di Khartoum e il Centro chirurgico di Kabul di Emergency

19 febbraio, ore 16,30, Fiabe per Emergency: Ninetta curiosa e Il Mago linguaggio. Lettura animata, in occasione della settimana dedicata alla diffusione di una cultura di pace, a cura dei volontari del gruppo Emergency Firenze (6-9 anni)



BiblioteCaNova Isolotto, via Chiusi 4/3 A

tel. e fax. 055.710834

bibliotecanovaisolotto@comune.fi.it http://bibliotecanovaisolotto.comune.fi.it


Comune di Firenze

Share