Odeon, rassegna Nanni Moretti

Lunedì 25 Luglio 2011 14:24
Stampa

Odeon Firenze, Martedì 26 Luglio
Per la rassegna Nanni Moretti presenta: Nord di Rune Denstad Langlo ad anticipare il film, il corto di Salani Bohunice, Slovacchia per la rassegna “I Casi della vita”
Quinto appuntamento della rassegna Nanni Moretti presenta, con i film distribuiti dalla Sacher Distribuzione – inaugurata lo scorso 30 Giugno alla presenza dello stesso regista – in programma a Odeon Firenze Martedì 26 Luglio il film Nord, di Rune Denstad Langlo.
Nord
Siamo in Norvegia. In seguito ad un esaurimento nervoso, lo sciatore professionista Jomar decide di condurre un’esistenza solitaria e inizia a lavorare come guardia di un parco sciistico. Quando però scopre che potrebbe essere il padre di un bambino nato nell’estremo Nord del paese, inizia un viaggio su una motoslitta, con cinque litri d’alcol come unica provvista. Durante il tragitto attraverso i meravigliosi ma impervi paesaggi artici, Jomar sembra fare il possibile per non arrivare a destinazione, all'appuntamento con le sue nuove responsabilità.
- Ad anticipare la proiezione del film, Martedì 26 Luglio, alle ore 21.30, sarà proiettato il corto Bohunice, Slovacchia, (durata 13’ 50’’), di Corso Salani, per la rassegna “I Casi della vita”: una serie di cortometraggi prodotti da Film Kairòs per Enel, e diretti da Salani, sul tema delle morti bianche sul luogo di lavoro. I Casi della vita intreccia il racconto cinematografico con testimonianze documentarie di dipendenti Enel direttamente o in direttamente coinvolti in alcuni incidenti sul lavoro, non solo in Italia ma anche negli impianti Enel presenti in tutto il mondo (note di produzione Film Kairòs).
Il corto Bohunice, Slovacchia
Quando accade un evento tragico come un incidente mortale sul lavoro tutti pensano ai genitori, ai fratelli, alla moglie della vittima, nessuno pensa cosa voglia dire perdere un amico. Poco prima delle sue nozze la giovane Jana si deve confrontare con il dolore per la morte accidentale ed improvvisa del suo amico d’infanzia Peter. Lacrime di dolore disperato rigano il volto della ragazza in quello che avrebbe dovuto essere uno dei giorni più belli della sua vita.Biglietti per la rassegna Nanni Moretti presenta:
6 € intero, 5 € ridotto.Prevendita alla cassa del cinema in orario di apertura del cinema  Per i corti de I Casi della vita vale lo stesso biglietto della rassegna Nanni Moretti presenta tel. 055.214068 www.odeon.intoscana.it

Rezarta Selam Eminaj

Share