Imam di Milano condannato

Venerdì 21 Dicembre 2007 13:42 DEApress
Stampa

L'imam di viale Jenner a Milano, Abu Imad, è stato condannato dai giudici della seconda Corte d'Assise di Milano a 3 anni e 8 mesi di reclusione per associazione per delinquere aggravata dalla finalità di terrorismo. I giudici hanno emesso in totale 11 condanne. Per tutte, ha sottolineato il procurato aggiunto Armando Spataro, "é stata riconosciuta l'aggravante della finalità del terrorismo". Le condanne emesse dalla corte presieduta dal giudice Nobile De Santis vanno dai 2 anni di reclusione ai 10 anni.
Le assoluzioni - in alcuni casi con la formula "perché il fatto non sussiste", in altri "per non aver commesso il fatto" - sono in totale quattro.
"Questa sentenza ci conforta e riconosce il grosso lavoro di carabinieri e polizia - ha commentato il pm Spataro - perché analizza tutti i fatti, e stabilisce la credibilità dei collaboratori di giustizia. Per l'ennesima volta a Milano una sentenza riconosce la fondatezza delle accuse di terrorismo".

DEApress

Share