Pop!

Giovedì 10 Gennaio 2008 11:09
Stampa

Si inaugura oggi giovedi' 10 gennaio alle ore 18, alla Galleria del Candelaio di Firenze (Via Frà G. Angelico 3/r), la mostra ''POP!'' con opere dell'artista fiorentino Lorenzo Noccioli, organizzata in collaborazione con la rivista ''Eco d'arte moderna''.
Lorenzo Noccioli e' nato nel 1972, vive e lavora a Firenze. Delle esposizioni piu' recenti ricordiamo le personali alla Galleria di Corte Isolani a Bologna, nel 2006 e 2007, la presenza alla rassegna ''Artecinema'' nell'ambito del Sulmona Film Festival, e le mostre a Napoli, San Vincenzo e Barletta nel 2007.
E' tra i premiati del XXV ''Premio Firenze'' (inserimento nella mostra che si terrà a Palazzo Panciatichi nel febbraio 2008).  Il linguaggio iconografico di Lorenzo Noccioli nasce dalla fusione, o meglio dalla liquefazione simultanea delle due espressioni: fotografia e pittura.
E' un'emulsione acrilica che amalgama toni e immagini fotografiche, scattate dall'autore. Inaugurazione ore 18. Galleria del Candelaio Via FrA G. Angelico 3/r - Firenze Orario: dal lunedi' al venerdi' 9,30/12,30 - 15,30/19,30  sabato su appuntamento.

Nicoletta Consumi - DEApress 

Share