
Domenica 20 gennaio 2008 alle ore 16 ed ore 17,30 presso il teatro del circolo SMS Andrea del Sarto, Via Luciano Manara, 12 Firenze, zona San Salvi, andrà in scena lo spettacolo di burattini e tecniche di animazione varie dal titolo " LE STORIE DEL SIGNOR TOPO ", della compagnia teatrale Teatrombria, con Grazia Bellucci e Lucia Cappelli. Regia di Grazia Bellucci.
Nella programmazione non poteva mancare una proposta di teatro di burattini. Questo spettacolo rappresenta pertanto un genere diverso da tutti quelli che si sono succeduti sulla scena del piccolo teatro del Circolo Andrea del Sarto.
La sapiente maestria di questa esperienza, legata alla tradizione del teatro di Figura, era un'attesa desiderata da tanti bimbi che naturalmente amano questo tipo di spettacolo.
Il protagonista principale si chiama Amerigo, ed è un topolino curioso che ha sempre vissuto sottoterra ma un giorno decide di avventurarsi fuori della sua tana per conoscere quello che c'è in superficie. Così comincia il suo viaggio alla scoperta del mondo. Un viaggio che sarà popolato da tanti incontri straordinari...il Sole...la Luna...i fiori...ognuno di loro avrà tante storie da raccontare!
Lo Spettacolo è realizzato con la tecnica del Teatro Ombre e con pupazzi di gommapiuma. Durata: 50 minuti circa, ma variabile in base al numero e alla partecipazione degli spettatori.
Fascia di età consigliata: materne ed elementari.
Informazioni e prenotazioni: 055.5396247 - 339.2867799 circolo SMS Andrea del Sarto Via L. Manara, 12 50136 Firenze primeteatro@tiscali.it www.tma.fi.it/primeteatro.htm
Nella programmazione non poteva mancare una proposta di teatro di burattini. Questo spettacolo rappresenta pertanto un genere diverso da tutti quelli che si sono succeduti sulla scena del piccolo teatro del Circolo Andrea del Sarto.
La sapiente maestria di questa esperienza, legata alla tradizione del teatro di Figura, era un'attesa desiderata da tanti bimbi che naturalmente amano questo tipo di spettacolo.
Il protagonista principale si chiama Amerigo, ed è un topolino curioso che ha sempre vissuto sottoterra ma un giorno decide di avventurarsi fuori della sua tana per conoscere quello che c'è in superficie. Così comincia il suo viaggio alla scoperta del mondo. Un viaggio che sarà popolato da tanti incontri straordinari...il Sole...la Luna...i fiori...ognuno di loro avrà tante storie da raccontare!
Lo Spettacolo è realizzato con la tecnica del Teatro Ombre e con pupazzi di gommapiuma. Durata: 50 minuti circa, ma variabile in base al numero e alla partecipazione degli spettatori.
Fascia di età consigliata: materne ed elementari.
Informazioni e prenotazioni: 055.5396247 - 339.2867799 circolo SMS Andrea del Sarto Via L. Manara, 12 50136 Firenze primeteatro@tiscali.it www.tma.fi.it/primeteatro.htm
Nicoletta Consumi - DEApress
| Share |
| < Prec. | Succ. > |
|---|
