.....per lavorare nell’ambito del turismo naturalistico
Lavorare nell’ambito del turismo naturalistico.
Scade venerdì 7 marzo alle 13 le iscrizioni a un corso di formazione gratuito destinato a
20 allievi
disoccupati e inoccupati.
Lo organizza l’agenzia formativa Per-Corso nell’ambito del progetto “Turismi”, ed è promosso dalla Regione Toscana in collaborazione con l’Istituto Montale.
Il corso si terrà a Lucca da marzo a giugno; si articola in 120 ore di formazione e 120 di stage e prepara operatori in grado di svolgere mansioni organizzative in un settore di grande sviluppo, come è quello del turismo naturalistico, attraverso le sue connessioni all’enogastronomia e al wellness. Per accedervi è sufficiente la maggiore età, aver assolto all’obbligo scolastico ed essere disoccupati o inoccupati.
La preparazione si articola in tre fasi. La formazione di base (70 ore) con orientamento all’attività professionale, rafforzamento delle competenze di informatica, inglese turistico e tecniche di comunicazione e di relazione; la formazione specifica in ambito provinciale (50 ore) con rafforzamento delle competenze sull’organizzazione del turismo naturalistico e la sua integrazione con altre risorse offerte dal territorio della provincia di Lucca; lo stage (120 ore) presso una struttura turistica, da svolgersi nel mese di giugno con possibili prospettive di prolungamento dell’attività come contratto stagionale.
Le lezioni, ciascuna di 4 ore, saranno tre volte alla settimana.
Sono previste almeno 4 giornate dedicate alle visite didattiche sul campo, che potranno cadere anche di sabato. Il corso avrà un approccio fortemente pratico: anche la formazione di base sarà contestualizzata sulle caratteristiche del territorio e consentirà di simulare le attività lavorative. Sarà dato grande spazio a ricognizioni e visite nelle aree naturalistiche.
Al termine del percorso sarà rilasciato un attestato di competenze riconosciuto dalla Regione Toscana. Per informazioni e iscrizioni: Agenzia Formativa Per-Corso 0583.33.33.05, www.per-corso.it e info@per-corso.it.
L’agenzia formativa Per-Corso
Per-Corso è un’agenzia formativa accreditata dalla Regione Toscana nell’ambito della formazione professionale, dell’orientamento scolastico e formativo. È specializzata in percorsi formativi che valorizzano lo sviluppo del potenziale e delle risorse umane. È inoltre impegnata nella diffusione di metodologie di counseling nell’ambito delle professioni d’aiuto. Collabora con Aziende, Enti locali e Istituzioni Scolastiche per la realizzazione i progetti formativi e di orientamento .
Per favorire l’apprendimento applica nei propri progetti di formazione metodologie di insegnamento innovative che integrano l’approccio strutturale e cooperativo con le modalità esperenziali. Le sessioni formative si svolgono in una logica alternanza tra momenti teorici ed esperienze pratiche.Ufficio stampaAnna Benedetto347.40.22.986 - a.benedetto@elemental.it
| Share |
| < Prec. | Succ. > |
|---|
