Concerti Rototom - Radio Sunsplash

Martedì 11 Marzo 2008 12:07 Roberto Liardo
Stampa

Radio Sunsplash a cura di Radiobase Popolare Network

Ancora una volta sarà Radio  Base Popolare Network  di Mestre a coordinare la diretta radio dei concerti del  Rototom Sunsplash festival in  diretta da Osoppo dal 3 al 12 luglio 2008  per raccontare il più grande festival  reggae  europeo.     
Una lunga sequela di suoni e di parole che, dalle  22.30 alle  4.00, non solo attraverserà  tutta Italia (grazie alle numerose radio del network di Popolare Network presenti nella maggiori città italiane)  ma anche tutta Europa grazie al satellite Hotbird. In collegamento  anche  Radio Onde Furlane (Friuli) e Radio Cortina (Veneto).     
Alla consolle per la 15^ edizione: Simona “Mosi”, conduttrice del programma CHRONIC, l'angolo della reggae music, ogni domenica su Radio Cortina (www.radiocortina.it); Andrea Mi, architetto, graphic designer, poeta, movimentatore e curatore, conduce il programma "Due di troppo" tutte le mattine dal lunedì al venerdì su Controradio di Firenze( www.controradio.it); Don Ciccio a.k.a. Ciccioman, uno dei pionieri della scena reggae italiana, il quale ha sempre saputo mescolare la selezione di un reggae senza compromessi con la volonta’ di intrattenere il suo pubblico dando vita ad uno stile unico e originale; Gusma-T, da oltre 20 anni conduttore di Under Pressure, programma specializzato in musica reggae varia in onda il lunedì dalle 22:00 alle 24:00 su TPN Hit Energy Radio di Pordenone e ogni mercoledì su Caribbean Vibes Radio del Maryland (USA). Dai classici al passato, alle novità in anteprima con varietà di dub-plates, rarità e produzioni personali. E si  aggiunge alla "crew" una gradita sorpresa: il ritorno di Vito War (www.vitowar.it) da Radio Popolare di Milano, la realtà più longeva della radiofonia specializzata nella diffusione della musica Reggae in Italia, che proprio quest'anno festeggia i sui 20 anni di attività.     
La diretta avrà soprattutto l'obiettivo di raccontare non solo quello che succederà sul palco, dietro il palco e tra gli artisti, ma soprattutto quello che il pubblico del Sunsplash  vivrà e sentirà durante questa "vacanza" di  dieci giorni nel parco del Rivellino nella convivenza più pacifica e nel totale  rispetto della natura.Di seguito le informazioni sulla ricezione satellitare tratte dal sito www.rotomsunsplash.com. Su Satellite Il segnale di Popolare Network e quello di Radio Popolare sono irradiati anche da satellite. Il segnale è digitale in chiaro e quindi di ottima qualità e ricevibile con uno qualsiasi dei decoder in commercio e senza spesa aggiuntiva. Va bene qualsiasi modello, ovviamente per ricevere Popolare Networlk non è necessario alcun abbonamento. La qualità del segnale è alta. L'area di ricezione comprende il continente europeo. Con parabole di dimensione maggiore il segnale può essere ricevuto in Nordafrica, Medio Oriente e alcune zone asiatiche.
Il segnale è diffuso dal satellite Eutelsat Hot Bird 4, a 13° Est. In Europa lo si riceve con parabola di 80/90 centimetri di diametro, Polarizzazione verticale, Frequenza 12.111 MHz.
Occorre, trattandosi di segnale digitale, un decoder. Il segnale è trasmesso dal satellite Eutelsat Hot Bird 4 13° Est dal quale è irradiato in chiaro per la ricezione domestica.

Share

Ultimo aggiornamento ( Martedì 11 Marzo 2008 15:34 )