Cineforum27/04:"Estasi di un delitto"

Martedì 22 Aprile 2008 14:36
Stampa

 


Domenica scorsa l’Associazione Culturale D.E.A. ha dato inizio alle sue serate di cineforum proiettando il film “il fantasma della libertà” di Luis Bunuel. La proiezione del film è stata preceduta dalla presentazione dell’ iniziativa, ideata dal centro D.E.A., di proporre una serie di proiezioni delle opere del regista aragonese, così da approfondire la conoscenza di una forma cinematografica diversa dalle comuni, più vicina alla tragedia e all’arte in genere nella misura in cui offre la possibilità di una fruizione catartica della visione.
La visione de “Il fantasma della libertà” ci ha messo in contatto con gran parte di quelle che sono le tematiche ricorrenti in tutta la produzione del regista – in particolare per la sua struttura ad episodi più o meno concatenati. Il film che proporremo domenica prossima(Estasi di un delitto del 1955) appartiene ad un diverso periodo ed è strutturato in maniera diversa con una trama chiaramente delineata. Nonostante questo il film regala una interpretazione profonda e scabrosa dell’animo del protagonista – proteso al crimine pur senza mai perpetrarlo – degna del genio aragonese.
Vi aspettiamo domenica 27 aprile alle ore 21 presso la sede D.E.A. in Borgo Pinti 42,/r Firenze. Sarà proiettato il film “Estasi di un delitto”.Ci sarà da mangiare e da bere. L’ingresso è libero. Per mangiare è richiesta una piccola offerta. Per informazioni : 329 5458091(Matteo)

 

Associazione Culturale D.E.A.(Didattica, Espressione, Ambiente)
Borgo Pinti 42/r 50121 Firenze
www.deapress.com
Tel.:055 2342238   mail: redazione@deapress.com

DEApress

Share

Ultimo aggiornamento ( Martedì 22 Aprile 2008 15:13 )