Pistoia. il mercato Indiano per le imprese

Martedì 21 Settembre 2010 12:57
Stampa

riceviamo e volentieri pubblichiamo

 


 

c o m u n i c a t o   s t a m p a

 

Il mercato indiano per le imprese pistoiesi

 Pistoia 21 settembre 2010

 

Questo pomeriggio (22 settembre 2010) i vertici della Camera di Commercio di Pistoia sono impegnati  nell’accoglienza della delegazione italo-indiana rappresentata da Claudio Maffioletti, General Manager della Camera di Commercio ed industria diMumbai Area, India.

 Obiettivo dell’incontro: la verifica di potenziali sinergie ed opportunità di interscambio commerciale fra le due realtà economiche.

“Fra le priorità di intervento di questa rinnovata Camera di Commercio, a favore delle imprese pistoiesi,  c’è la promozione ed il sostegno di tutti i processi di internazionalizzazione - ha affermato il Presidente Stefano Morandi.

“Attraverso occasioni come quelle di oggi – continua Morandi – “ci sarà possibile costruire e consolidare una rete di collaborazioni trasversali con altre organizzazioni territoriali.

Ciò consentirà al sistema economico pistoiese di essere presente nei principali progetti di esplorazione di quei mercati esteri che, come quello indiano, sono ritenuti strategici dalla cooperazione industriale e commerciale.

Dall’incontro emergeranno interessanti elementi che ci permetteranno di catalizzare i reali interessi e le potenzialità di sviluppo future per una concreta valutazione diazioni di penetrazione commerciale nel mercato indiano” 

 


barbara cosci
comunicazione & media relations
Camera di Commercio I.A.A di Pistoia
Corso Silvano Fedi 36
51100 Pistoia - Italy
Tel: +39 0573 991429
Mobile +39 329 9026923

Share