Inchieste e giovani, Premio Morrione

Venerdì 31 Gennaio 2014 12:24 massimo zizzi
Stampa

É giunto alla terza edizione il Premio Roberto Morrione, sezione del premio giornalistico Ilaria Alpi dedicato alle video inchieste realizzate da giovani giornalisti, free lance e volontari dell'informazione.

Giovedì 30 Gennaio sono infatti stati premiati i tre finalisti del concorso, che rispetto all'edizione passata ha visto aumentare il numero di partecipazioni, con 66 progetti e 123 aspiranti giornalisti, per un'iniziativa di crescente successo.

Questi i vincitori della serata dal titolo "Illuminare gli angoli bui del mondo": Alessandro Accorsi e Giulia Bertoluzzi con "Una storia sommersa: saccheggio e contrabbando internazionale di antichità egizie"; Edoardo Belli, Rossella Granata, Elena Risi e Valentina Vivona con "Anello di fumo"; Lorenzo Pirovano con "Tir: viaggi di sfruttamento".

Stefano Campo/DEApress

Share

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 03 Febbraio 2014 13:13 )