Forum delle arti ad Amman

Mercoledì 31 Ottobre 2012 13:33 Silvana Grippi
Stampa

Il Forum delle arti organizzato da Euromedinculture, la rete di cooperazione artistica e culturale euro-mediterranea finanziata dall'Ue si terrà dal 4 al 6 novembre ad Amman.

Il sito web di Enpi (www.enpi-info.eu), riferisce la  notizia e presenta l'evento artistico come "arti per il cambiamento e lo sviluppo sociale", spiega inoltre che verrà suddiviso in quattro sessioni plenarie, di cui undici seminari, un mercato culturale, una presentazioni di video di lavori artistici e sei spettacoli dal vivo.

L'iniziativa è organizzata in collaborazione con l'associazione per lo sviluppo culturale europeo e internazionale (Francia), il Centro nazionale per le arti e le culture della Fondazione del re Hussein (Giordania) e altre otto organizzazioni europee e mediterranee.

Il progetto Euromedinculture è  una rete nella regione mediterranea costituita di autorità pubbliche, università, Centri di ricerca e ong culturali che rappresentano 21 Paesi e contano già 29 menbri.

Vedremo così riuniti artisti e professionisti della cultura provenienti da tutti i Paesi coinvolti per discutere problemi comuni, condividere creazioni artistiche, scoprire altre pratiche e approcci, avere l'opportunità di combinare idee e progetti per la cooperazione artistica e culturale che potrebbero essere realizzate nell'area euro-mediterranea.

Share