Luca Vagnini e il suo "nuovo" esordio

Mercoledì 27 Luglio 2016 12:07 Silvio Terenzi
Stampa

LUCA VAGNINI
"L'INVISIBILE"

VAGININI COVER

Guarda il VIDEO UFFICIALE

www.sonyca.it

Eccolo fresco, nuovo, frizzante, intimo, introspettivo quando serve e scanzonato se richiesto. Il pubblico e l'ascoltatore ne resterà comunque rapito in qualche modo e misura. Luca Vagnini, cantautore di reiligione, torna con un secondo, "L'invisibile", lavoro ampiamente ispirato da se e da ciò che lo circonda. Un disco "bianco" nelle apparenze che non ha bisogno di dimostrare niente a nessuno ma fa quel che sa fare nell'intimità delle sue risorse. Un lavoro umile che piace per la sua ingenua semplicità, che mostra fiera la via della crescita e gioca a testa alta una partita ormai persa in partenza: quella della discografia italiana. Cantautori e autori di qesta energia un tempo avrebbero fatto la rivoluzione. Noi ci godiamo solo il frutto di una bellezza che troppo spesso smettiamo di celebrare:

“L’invisibile” oltre ad un disco sarà anche un grande concerto…ce ne parli?
Il disco è uscito qualche settimana fa e i primi riscontri sono molto positivi. Il 28 Luglio, all'Arena Bcc di Fano, faremo daremo debutto ufficiale a questo lavoro con un concerto m/spettacolo che vedrà la partecipazione di Marco Masini, ospite speciale a cui, per l'occasione, la città di Fano darà anche un premio alla Carriera.

Ed invece di questo disco…possiamo dire che finalmente l’ispirazione incontra la società?
Ho cercato proprio di parlare di questo, di società e di tante tematiche sociali... Di persone invisibili proprio perché vengono "nascoste" da questo mondo che gira spesso troppo forte. Tutto questo cercando però di rimanere leggero, senza caricare testi e con musiche coinvolgenti.

Il primo singolo in rete…ma in lavorazione anche nuove cose vero?
Il primo singolo "La regina dei miei sogni" è stato il primo lancio di questo nuovo lavoro. Un video carino che si sposa bene con la freschezza del testo e della musica. Entro settembre usciremo con un secondo singolo e un secondo video e sarà una delle canzoni piu amate di questo disco... Ma nn sveliamo niente ancora!

Share

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 27 Luglio 2016 12:17 )