Riceviamo e pubblichiamo da Teatro Instabile
CAPPUCCETTO ROSSO KAMISHIBAI e SCAPPANO LE FIABE al Teatro Grazia Deledda
Lunedì 05 Settembre per la rassegna “30 giorni a Teatro” ultima recita dello spettacolo CAPPUCCETTO ROSSO KAMISHIBAI della compagnia Teatrop.
Nuovi appuntamenti, da martedì 06 settembre con lo spettacolo SCAPPANO LE FIABE della Bottega dei Teatranti che sostituisce TIC TAC TAC TIC degli Actores Alidos rimandato ad ottobre per motivi tecnici.
Si replica da martedì 06 a venerdì 09 settembre sempre con inizio alle ore 19.
In quanti modi possiamo raccontare una storia? Quante versioni di una stessa storia possiamo ascoltare? Cosa succede dopo il famoso “E vissero tutti Felici e Contenti…” ? Questo spettacolo nasce proprio da queste domande. La storia di Cappuccetto Rosso è solo una delle avventure raccontate dalla narratrice. In questo spettacolo vi mostriamo come sono andate le cose secondo noi, quando Cappuccetto Rosso e la nonna si sono salvate. Servendoci di un grande e artigianalissimo Kamishibai, un’antica forma di narrazione giapponese, arricchita di dettagli e particolari, raccontiamo dell’importanza di avere fiducia in se stessi e non avere troppa paura di ciò che non si conosce. Sarà un gioco di contaminazioni narrative e stilistiche, perché a trasformarsi non sono solo le storie ma anche i modi di raccontare.
“SCAPPANO LE FIABE” la si può sintetizzare, definendola un tentativo di proporre ai più piccoli quello che una volta era normale fare, leggere le fiabe. Sono i bambini che rendono vivi i personaggi dei libri. Infatti essi stanno morendo perché non vengono più letti.
Dice la Fata Turchina, in un dialogo con il libraio, “i bambini non sognano più ad occhi aperti, non sperano più in un mondo incantato, dove l’immaginazione diventa cosciente”.
Ingresso UNICO € 5,00
Share |
< Prec. | Succ. > |
---|