Un concerto per i terremotati di Reggio Emilia - Il ricavato dal concerto sarà utilizzato per permettere agli studenti di riprendere l’attività scolastica nelle aule
E’ iniziato il conto alla rovescia, per le circa 150 mila persone in attesa dell'inizio di Italia Loves Emilia, il concerto che si terrà questa sera a Campovolo per raccogliere fondi in favore delle popolazioni colpite dal terremoto di fine maggio.
In molti hanno viaggiato con dei ‘’viaggi speciali’’ organizzati da Trenitalia, ed altri campeggiano negli spazi vicino al campo, aperto da ieri alle 14.
La città è onorata di ospitare un evento di questa portata, ma in centro si nota che l’area non è la solita con il traffico e la confusione che sono aumentati.
Una novità di questo evento, è che le testate di ogni giornalista accreditato, pagano sia il biglietto d’ingresso che la camera d’albergo. Tutto questo per non fare alcun favoritismo, anche se si è a Campovolo per lavoro, mentre l'unica eccezione è stata fatta per Sky. Inoltre, acquistando un biglietto televisivo al costo di 10 euro che saranno donati in beneficienza alla popolazione emiliana, si potrà guardare ‘Italia Loves Emilia’ direttamente dalla tv. L’evento sarà trasmesso a radio unificate.
Saranno quattro ore di concerto, con 13 big impegnati e 78 musicisti, ma non sarà presente la cantante Laura Pausini, che ha deciso di ritirare tutti gli appuntamenti live su consiglio dei medici in quanto incinta.
Il ricavato, circa 3,8 milioni sarà utilizzato per la ricostruzione di alcune scuole, per permettere agli studenti di riprendere l’attività scolastica nelle aule.
Francesco Donato
Share |
< Prec. | Succ. > |
---|