Un ragazzo siciliano di diciassette anni di Gela in provincia di Caltanissetta avrebbe denunciato tramite esposto ai carabinieri le discriminazioni subite in classe durante tutto il corso dell'anno scolastico perchè ritenuto omosessuale.
Il giovane ha smesso di andare a scuola perdendo così l'anno scolastico perchè cacciato dal suo insegnante che lo ha accusato di essere omosessuale. "Vai a casa e non venire più a scuola perchè sei un gay!" avrebbe detto il docente.
I soprusi e gli atti di bullismo sarebbero avvenuti nell'istituto industriale "Emanuele Morselli", dove il ragazzo frequentava il terzo anno di informatica. Dopo averlo ripreso con un videofonino, mentre baciava un compagno, gli altri studenti lo avrebbero ricattato, costringendolo a fare quello che volevano, con la minaccia di diffondere le immagini.
Il giovane sarebbe caduto in depressione e non avrebbe più frequentato la scuola. Questa ricostruzione dei fatti è contenuta nella denuncia che il ragazzo ha sporto ai carabinieri contro tutta la sua classe e contro alcuni insegnanti.
Nicoletta Consumi - DEApress
Share |
< Prec. | Succ. > |
---|