DEApress

Saturday
May 18th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Manomette sportello bancomat

E-mail Stampa PDF

 


 

Aveva manomesso due sportelli bancomat del centro applicandovi l'attrezzatura completa per clonare carte di credito, ma è stato scoperto e arrestato dalla Polizia Municipale.
Il protagonista della vicenda è un cittadino rumeno individuato dagli agenti grazie a una serie di appostamenti nei pressi di due sportelli bancomat del centro storico.
Le indagini sono scattate sulla base di segnalazioni di alcuni cittadini. L'uomo fermato è stato trovato in possesso di ulteriore attrezzatura per la clonazione di carte di credito e quindi è stato arrestato per furto.
Questo intervento rientra nei controlli della Polizia Municipale mirati al contrasto dei fenomeni di degrado urbano. Attività che, vista il particolare afflusso turistico, nello scorso fine settimana è stata ulteriormente intensificata. Pattuglie in borghese hanno eseguito 10 sequestri amministrativi per un totale di 436 pezzi: 67 di questi sono risultati anche privi dei requisiti di sicurezza per essere immessi in commercio e per questo pericolosi.
Inoltre un venditore abusivo, fermato per l'identificazione, è risultato non in regola con le norme sull'immigrazione e per questo è stato denunciato.
La Polizia Municipale ha poi effettuato controlli anche sui clienti dei venditori abusivi e sabato pomeriggio ha colto in flagrante un acquirente mentre stava comprando prodotti contraffatta. Anche in questo caso (il quinto dall'inizio dell'anno) per il cliente è scattata la contravvenzione da 1.000 euro mentre la merce taroccata è stata sequestrata.

 DEApress

Share

Ultimo aggiornamento ( Martedì 18 Marzo 2008 12:20 )  

Concorsi & Festival

https://zonadiguerra.ch/

Ultime Nove

Silvana Grippi . 17 Maggio 2024
Comune di Firenze – Quartiere 2                             Centro socioculturale D.E.A XVIII Festival Mediamix ...
DEAPRESS . 17 Maggio 2024
Riceviamo e pubblichiamo da Associazione Idra (http://www.idraonlus.it):Informazione Tav a Firenze? Non chiedetela a Rfi!All’incontro pubblico proposto dalle Ferrovie in viale Lavagnini Idra contesta, argomenta, documenta, interrogaUna sorta di ring ...
Silvana Grippi . 17 Maggio 2024
In Piazza San Marco a Firenze per la Palestina. I giovani e gli studenti con le tende. Foto della piazza.
DEAPRESS . 17 Maggio 2024
  XVIII Festival Mediamix Regolamento del concorso “Senza Confini” Requisiti di partecipazione: · Copia CD, Pendrive, posta o email · Scheda di partecipazione compilata in stampatello e firmata dall’autore. · Scheda tecnica dell’opera...
Antonella Burberi . 17 Maggio 2024
Pittura e poesia. Ungaretti e l’arte del vedere 17 maggio - 12 luglio 2024 Firenze, Lungarno Benvenuto Cellini 3   Tornabuoni Arte inaugura giovedì 16 maggio, alle ore 17, nella sua sede di Firenze, Pittura e poesia. Ungaretti e l’arte del vedere...
Antonella Burberi . 17 Maggio 2024
riceviamo e pubblichiamo   Segnaliamo la Notte Europea dei Musei con l'apertura straordinaria serale di sabato 18 maggio alla Galleria dell'Accademia di Firenze. Dalle 19 il biglietto avrà un costo simbolico di 1 euro, la Galleria sarà aperta fino ...
Silvana Grippi . 16 Maggio 2024
STUDENTI IN PIAZZA Eccoli i nostri giovani pieni di energie e speranze per cambiare il mondo                              
Silvana Grippi . 15 Maggio 2024
Marco Eracli: Un dono al Centro DEA per il suo impegno verso la comunicazione e la correttezza sugli immigrati.  
Silvana Grippi . 15 Maggio 2024
Cannes 77 apre con tanti applausi alla settantenne Meryl Streep, Palma d'oro d'onore. "Grazie a tutti per non avermi dimenticata" - queste le prime parole di una grande donna.

Galleria DEA su YouTube