DEApress

Saturday
May 18th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Leopolda: il salone immobiliare

E-mail Stampa PDF
Dall'Ufficio stampa del Comune di Firenze. Riceviamo e pubblichiamo:

"Torna il Salone Immobiliare di Firenze. La prima fiera per comprare casa, arrivata alla terza edizione, quest'anno cambia location: dalla Fortezza da Basso alla Stazione Leopolda. E i visitatori, oltre al maggior numero di stand a disposizione, potranno contare anche sul nuovo parcheggio "Porta a Prato" (due piani, 363 posti, aperto 24 ore su 24) che aprirà domani proprio in occasione del Salone.
La manifestazione, organizzata con i patrocini di Comune di Firenze, Regione Toscana, Camera di Commercio, Confindustria di Firenze-sezione Edilizia e Associazione Nazionale Costruttori Edili (Ance), è stata presentata oggi dall'assessore all'urbanistica, da Francesco Barbolla segretario generale della Camera di Commercio, Fabio Giorgetti e Alessandro Nosei amministratori delegati del Salone Immobiliare.
Tra le novità della terza edizione, oltre al trasferimento alla Leopolda, l'aumento dell'offerta a disposizione. E' stata infatti raddoppiata la sezione "immobili di prestigio" (con stand sia a cura delle agenzie che dei costruttori) e ampliata l'area dedicata alla "seconda casa" nelle località turistiche più rinomate in Italia ed estero.
Le aree espositive saranno se (Agenzie immobiliari prima casa, Agenzie immobiliari seconda casa, Immobili di prestigio (2 sezioni), Costruttori, Banche/Finanziarie) per un totale di un centinaio di stand. Sarà presente anche uno spazio del Comune di Firenze. Secondo gli organizzatori, i visitatori dovrebbero essere dai 12mila ai 15mila.
Durante i quattro giorni di apertura del Salone, si svolgeranno seminari di approfondimento sul tema del mercato immobiliare e della pianificazione urbanistica, tenuti da professionisti del settore e da esponenti delle istituzioni locali.
La manifestazione sarà aperta al pubblico da domani giovedì 3 a domenica 6 aprile con orario continuato 10-21 ed ingresso gratuito".

Share

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 03 Aprile 2008 11:49 )  

Concorsi & Festival

https://zonadiguerra.ch/

Ultime Nove

Silvana Grippi . 17 Maggio 2024
Comune di Firenze – Quartiere 2                             Centro socioculturale D.E.A XVIII Festival Mediamix ...
DEAPRESS . 17 Maggio 2024
Riceviamo e pubblichiamo da Associazione Idra (http://www.idraonlus.it):Informazione Tav a Firenze? Non chiedetela a Rfi!All’incontro pubblico proposto dalle Ferrovie in viale Lavagnini Idra contesta, argomenta, documenta, interrogaUna sorta di ring ...
Silvana Grippi . 17 Maggio 2024
In Piazza San Marco a Firenze per la Palestina. I giovani e gli studenti con le tende. Foto della piazza.
DEAPRESS . 17 Maggio 2024
  XVIII Festival Mediamix Regolamento del concorso “Senza Confini” Requisiti di partecipazione: · Copia CD, Pendrive, posta o email · Scheda di partecipazione compilata in stampatello e firmata dall’autore. · Scheda tecnica dell’opera...
Antonella Burberi . 17 Maggio 2024
Pittura e poesia. Ungaretti e l’arte del vedere 17 maggio - 12 luglio 2024 Firenze, Lungarno Benvenuto Cellini 3   Tornabuoni Arte inaugura giovedì 16 maggio, alle ore 17, nella sua sede di Firenze, Pittura e poesia. Ungaretti e l’arte del vedere...
Antonella Burberi . 17 Maggio 2024
riceviamo e pubblichiamo   Segnaliamo la Notte Europea dei Musei con l'apertura straordinaria serale di sabato 18 maggio alla Galleria dell'Accademia di Firenze. Dalle 19 il biglietto avrà un costo simbolico di 1 euro, la Galleria sarà aperta fino ...
Silvana Grippi . 16 Maggio 2024
STUDENTI IN PIAZZA Eccoli i nostri giovani pieni di energie e speranze per cambiare il mondo                              
Silvana Grippi . 15 Maggio 2024
Marco Eracli: Un dono al Centro DEA per il suo impegno verso la comunicazione e la correttezza sugli immigrati.  
Silvana Grippi . 15 Maggio 2024
Cannes 77 apre con tanti applausi alla settantenne Meryl Streep, Palma d'oro d'onore. "Grazie a tutti per non avermi dimenticata" - queste le prime parole di una grande donna.

Galleria DEA su YouTube