Nuovo ciclo di iniziative del comitato No Tunnel Tav Firenze, venerdì 12 novembre 2010, dalle ore 17.00, in piazza della Repubblica.
Ci saranno materiali informativi, pannelli dove saranno evidenziati il percorso delle gallerie e gli edifici esposti a rischi, ci saranno tecnici (ingegneri, architetti, urbanisti, ferrovieri) che potranno rispondere alle domande delle persone. Al momento informativo parteciperanno anche l'attore Saverio Tommasi e il musicista Paolo Pizziolo che rassereneranno l'atmosfera polverosa (o fangosa, visto il tempo di pioggia) della città con le loro brillanti improvvisazioni. Sarà presente anche Beppe Grillo che verrà ad informarsi del progetto TAV fiorentino e a cui sarà chiesto un intervento da microfono.
La mobilitazione avviene dopo una serie di interrogazioni in consiglio comunale come l’ultima dei consiglieri Grassi, De Zordo e Cruccolini in cui chiedevano il motivo del mancato controllo del comune dopo che pochi giorni fa Arpat aveva accertato il superamento dei limiti di rumore consentiti nei cantieri tav.
Inoltre è di poche ore fa la notizia di un cedimento del terreno in peno centro cittadino a Bologna causato proprio dal tunnel tav e che ha portato la consigliera De Zordo a chiedere al Sindaco certezze che ciò non avvenga a Firenze.
Riccardo Marconi - DEApress
Share |
< Prec. | Succ. > |
---|