SCIOPERO ATAF, RENZI IN PREDA AL PANICO.FDS: SOLIDALI CON LA LOTTA
«Questi continui scioperi, alla fine, penalizzano soltanto gli utenti» e inoltre «in questa fase sono una mancanza di rispetto verso i cittadini». Lo ha detto il sindaco di Firenze Matteo Renzi, in merito allo sciopero di 24 ore di Ataf che ha bloccato Firenze.
Alla domanda poi dei giornalisti, in merito alla posizione della Cgil che ha sottolineato l'opportunità di posticipare la vendita di Ataf a dopo la gara regionale sul trasporto pubblico, Renzi si è limitato a dire: «Noto con sorpresa che anche la Cgil è a favore della vendita di Ataf. Non me lo aspettavo». «Piena solidarietà e condivisione dello sciopero di oggi dei lavoratori di Ataf contro la prospettata privatizzazione dell'azienda di trasporto pubblico».
Alla domanda poi dei giornalisti, in merito alla posizione della Cgil che ha sottolineato l'opportunità di posticipare la vendita di Ataf a dopo la gara regionale sul trasporto pubblico, Renzi si è limitato a dire: «Noto con sorpresa che anche la Cgil è a favore della vendita di Ataf. Non me lo aspettavo». «Piena solidarietà e condivisione dello sciopero di oggi dei lavoratori di Ataf contro la prospettata privatizzazione dell'azienda di trasporto pubblico».
È stata ribadita da Monica Sgherri del PRC, capogruppo di Federazione della Sinistra - Verdi in Consiglio Regionale. «La Regione - spiega Sgherri - ha compiuto un grandissimo sforzo per 'salvarè il trasporto pubblico a seguito dei tagli dei trasferimenti statali - coprendone oltre il 90 % con risorse proprie - mentre il Comune di Firenze con questa scelta va nella direzione opposta e rischia di vanificare questo sforzo.
Scelta che è inoltre in netto contrasto col mandato ricevuto dai cittadini a seguito dei referendum, i quali hanno detto un chiaro no alla privatizzazione dei servizi pubblici. Come se non bastasse la privatizzazione di Ataf rischia di pregiudicare gli obbiettivi e la buona riuscita della gara regionale sul trasporto pubblico. Insomma, una direzione tutta sbagliata, da contrastare e che quindi non può che farci condividere la mobilitazione dei lavoratori», conclude nel comunicato la rappresentante del PRC
| Share |
| < Prec. | Succ. > |
|---|






