Dopo il grande successo della data unica del 4 dicembre al DatchForum di Assago (Milano), il poliedrico cantate bresciano Francesco Renga porterà il suo “Ferro e Cartone tour 2008” in giro per i palazzetti italiani a partire dal 29 marzo 2008. La tournèe debutterà da Pescara e toccherà le principali città italiane tra cui Firenze il 9 aprile alle ore 21 al Saschall.
Nel mese di ottobre dello scorso anno è uscito il nuovo album “Ferro e cartone” ed il romanzo d’esordio del cantante intitolato “come mi viene” edito da Feltrinelli. Un libro nato dalla necessità di spiegarsi. “La voce suggerisce sensazioni ma spesso il pubblico non capisce a chi sono dirette le parole delle mie canzoni ed ecco la necessità di esprimermi attraverso un libro”.
“Il live è il momento più cruciale di tutto il processo creativo della mia musica – ha sottolineato Renga alla stampa – il momento che definirei di comunione con il pubblico”.
Lo spettacolo itinerante di Renga sarà arricchito da suggestioni di luce e contributi filmati dal libro “Come mi viene”, la sua compagna Ambra Angiolini presterà la voce itinerante che accompagnerà il pubblico durante l’ora e mezza di concerto.
I nuovi brani proposti dal cantante bresciano non sono di genere pop, esigono una certa cura e attenzione da chi li ascolta. “Voglio fare musica non prodotti discografici” ha affermato Renga concludendo: “il mio scopo è vivere la vita con la musica e raccontarmi attraverso essa".
Nicoletta Consumi - DEApress
| Share |
| < Prec. | Succ. > |
|---|