riceviamo e pubblichiamo
Con un fiore cogli l’occasione per sostenere l’ANT Italia
la Fondazione Onlus che si occupa di assistere
a domicilio e gratuitamente i Sofferenti di tumore
In molte piazze delle città toscane saranno allestiti ‘banchini’ dove, lasciando un contributo, sarà possibile ricevere una splendida pianta
Firenze 17 dicembre 20100 – Con una ‘stella di Natale’ della Fondazione Ant Italia Onlus Delegazione Firenze-Prato-Pistoia, si potrà contribuire al mantenimento e alla crescita degli ODO-Ant, gli ospedali oncologici che non si vedono, ma che operano 365 giorni all’anno e per 24 ore su 24, nelle case dei malati.
In questo fine settimana e fino a Natale, nei ‘banchini’ attrezzati e facilmente riconoscibili sparsi per tutta Firenze e provincia oltre che a Prato e a Pistoia, saranno offerte delle splendide ‘Stelle di Natale’.
Il ricavato servirà a raccogliere fondi per la Fondazione ANT, nata nel 1978 a Bologna, come Associazione Nazionale Tumori e da allora diffusasi in tutta Italia, struttura che effettua assistenza domiciliare gratuita specializzata per i Sofferenti di tumore.
Attraverso i suoi 30 Ospedali Domiciliari Oncologici (ODO-ANT), composti da professionisti retribuiti, la Fondazione segue ogni giorno oltre 3mila malati in tutta Italia. A partire dal 1985 sono stati assistiti gratuitamente oltre 70mila Sofferenti. L’ANT porta a casa del malato un servizio altamente qualificato, con operatori aggiornati che con professionalità e umanità seguono il paziente e affiancano la famiglia, 24 ore su 24, 365 giorni l’anno. Uno degli ODO-ANT attivi sul territorio italiano è quello di Firenze-Prato-Pistoia composto da 8 medici, 2 infermieri e 2 psicologhe.
Contatto stampa 348.3102696 - 329.2625444
| Share |
| < Prec. | Succ. > |
|---|






