Quasi 1000 gli automobilisti che hanno aderito fin’ora alla richiesta di class action del governo regionale, che nelle giornate del 17 e 18 rimasero intrappolati per ore sulla rete autostradale invasa dalla neve. Dopo l’annucio dell’azione legale del presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, nei giorni passati molti automobilisti si sono rivolti a lui per fornire la loro testimonianza e sostenere cosi' una azione collettiva per ottenere un risarcimento per i disagi patiti.
Nei giorni successivi il presidente Rossi aveva incontrato i rappresentanti delle associazioni dei consumatori e utenti e scritto una lettera all'amministratore delegato di Autostrade spa Giovanni Castellucci manifestando la volonta' della Regione di sostenere le richieste degli utenti.
''Anche grazie alla nostra iniziativa – afferma il presidente della Regione, Rossi - per la prima volta in Italia qualcosa si è mosso e la società Autostrade per l'Italia ha deciso di aprire i cordoni della borsa. Mi auguro che anche tutti gli altri enti coinvolti nel disastro di quelle giornate si attivino per dimostrare la loro attenzione nei confronti dei disagi subiti da tanti cittadini".
Riccardo Marconi - DEApress
| Share |
| < Prec. | Succ. > |
|---|






