Con mia estrema preoccupazione, ho appreso oggi da "Il Firenze", in un articolo scritto da Franco Grillini, della norma sul tema Internet inserita nel pacchetto sicurezza (ddl 733) approvato alla Camera lo scorso 21 Giugno ed ora in discussione al Senato. Questa, viene così efficacemente descritta nel suddetto articolo: "Nei fatti chiunque gestisca un blog e invitasse a disobbedire a una legge che ritiene ingiusta potrebbe essere oscurato dal proprio provvider anche all'estero. Il Ministro dell'Interno, infatti [...] potrà disporre con proprio decreto l'interruzione della attività del blogger, ordinando ai fornitori di connettività alla rete Internet di utilizzare gli appositi strumenti di filtraggio." La gravità del fatto è inaudita. Giustamente l'articolo in questione si chiede: "Immaginiamo come potrebbero essere ripuliti i motori di ricerca da tutti i link scomodi per il potere con questa legge?". Non posso che invitare i cittadini alla salvaguardia dei valori fondativi della nostra Repubblica protestando pubblicamente contro questa norma "scellerata".
Fabrizio Cucchi, DEApress
| Share |
| < Prec. | Succ. > |
|---|