
Un immagine dlle sfilate a Pitti Bimbo
Ha chiuso i battenti la 66˙ edizione di Pitti Bimbo con un altro record assoluto di partecipazioni: oltre 540 marchi alla Fortezza da Basso. Tanti i nuovi progetti individuali specializzati in alta qualità e in moda etica, che vanno a confermare il successo di New View e della neonata area EcoEthic, il progetto dedicato alle collezioni eco sostenibili.
Novità esclusiva di Pitti Bimbo, l’area EcoEthic rappresentante di quelle realtà di mercato che scelgono un atteggiamento etico ed eco-sostenibile nei confronti della moda. Un mercato in forte espansione che sempre più cattura l’attenzione di buyer e consumatori, sensibili al sostegno di piccole comunità locali e di realtà produttive che operano nel rispetto della natura e delle condizioni del lavoro. Alla seconda edizione, EcoEthic raddoppia i suoi espositori sottolineando ancora una volta l’attenzione del salone alle evoluzioni di tendenze e consumi e la sua attitudine al talent scouting.
Ne è un esempio concreto la collezione di Sarabanda che propone capi per i piccoli progettati secondo una coscienza sociale ed ecologica.
Sarabanda è un marchio nato nel 2004 e prodotto da Miniconf, azienda leader nell’abbigliamento per bambini e bambine da 30 anni e che a conferma dell'attenzione dell'Azienda verso l'ambiente, il 15 dicembre 2003 la MINICONF ha ricevuto la certificazione ISO 14001.
Miniconf è impegnata da anni in una politica aziendale che consenta una proficua crescita economica, seguendo la strada della correttezza, della tutela del consumatore, dei lavoratori e del rispetto dell’ambiente.
Dai significativi investimenti aziendali effettuati, nella ricerca e nello sviluppo, nascono collezioni innovative nel design e nei materiali, nei quali particolare attenzione viene posta all'utilizzo di fibre naturali che tutelino al massimo il consumatore finale e che siano rispondenti alle normative vigenti.
Il nuovo marchio Sarabanda e' caratterizzato da una collezione con un alto appeal ed un sempre maggiore contenuto moda grazie ad una progettazione in continua evoluzione, ad un ottimo rapporto qualita'-immagine-prezzo e ad un elevato livello di servizio.
La collezione total look esposta a Pitti per l’autunno-inverno 2008 ’09, propone capi progettati per un’eleganza semplificata, dallo spirito creativo e consapevole, senza perdere peso e sostanza. Capi “cool” che offrono il vantaggio enorme di benessere poiché privi dei numerosi inconvenienti di natura ecologica e sanitaria che derivano dall’utilizzo di pesticidi e fertilizzanti tossici nelle coltivazioni, da modalità di tintura e trattamenti altamente inquinanti.
Barbara Provvedi-DEApress
| Share |
| < Prec. | Succ. > |
|---|






