Chi era Riccardo Torrigiani?
Era una persona semplice, un lavoratore, un uomo impegnato nella lotta quotidiana per far riconoscere diritti e doveri, soprattutto sempre pronto ad aiutare gli altri per i diritti umani e per questo merita il nostro saluto.
Ora che non c'è più, in tanti si accorgeranno quanto ha fatto per far nascere "occasioni di dibattito" con "La casa dei Diriti" di Via dei Conciatori e la rete antirazzista a Firenze.
Riccardo resterà nei nostri cuori per l'impegno e le battaglie portate avanti.
Ho ricordi bellissimi di molti anni fa, soprattutto quand ci riunivamo in pochi per aiutare igli immigrati, i profughi della ex Yugoslavia.....i rom .....e tutti gli umili... e poi tante altre lotte e rivendicazioni contro sopprusi e abusi di diritto.
L'ultimo inconro alla manifestazione alla Fortezza contro lo stupro e per i riconoscimento dell'uguaglianza di genere. Sono vicina alla sua compagna Manuela Giugni.
Grazie Riccardo!
| Share |
| < Prec. | Succ. > |
|---|






