Lampedusa situazione allarmante - Solo ieri, a Lampedusa, sono arrivati oltre 2000 persone e durante le operazioni di soccorso, purtroppo, è morto annegato un neonato.
In questi giorni sono continuati senza sosta gli sbarchi di migranti e si contano oltre mille arrivi con circa 6mila ospiti nell'hotspot. Secondo i dati del Viminale, in poco meno di tre giorni sono sbarcati sulle coste italiane 8.141 persone.
Si sono registrati momenti di tensione quando alcuni migranti, durante l'attesa e ammassati - al molo Favaloro - per essere trasferiti all’hotspot della contrada Imbriacola, hanno pressato sia per salire sui mezzi che durante la distribuzione dei pasti ma la situazione è presto rientrata.
La Francia ha blindato i confini e la Germania ha temporaneamente interrotto l'accoglienza sul suo territorio dei richiedenti asilo in arrivo dall'Italia. Lo riporta il Welt, e cita ambienti delle autorità tedesche, che hanno comunicato lo stop del "meccanismo di solidarietà volontaria" già da fine agosto.
Ed ora cosa succederà?
Share |
< Prec. | Succ. > |
---|