'Si riparte - ha affermato il presidente di Fondazione Sistema Toscana, Iacopo Di Passio - dall'avvio della stagione della struttura, voluta dalla Regione Toscana per la promozione legata all'arte cinematografica di qualità e al cui interno si muoveranno anche numerose iniziative culturali con un palinsesto ricco e variegato, che punta in modo privilegiato al cinema del reale. Tra i tanti eventi in calendario, alcuni saranno realizzati in collaborazione con le altre due fondazioni regionali, Fondazione Toscana Spettacolo e Orchestra Regionale della Toscana, creando così una sinergia che porterà sviluppi positivi in termini di nuove e più articolate proposte pensate per tutto il pubblico della Toscana"
Elisabetta Vagaggini ha scritto:
Si è svolta oggi, al cinema La Compagnia di Firenze, la conferenza stampa di presentazione della programmazione culturale del periodo settembre-dicembre 2017, curata da Fondazione Sistema Toscana.
- La stagione sarà inaugurata domani, giovedì 31 agosto, con il documentario La principessa e l'aquila, di Otto Bell
- Per 'Le domeniche in Compagnia', in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo e Fondazione Orchestra Regionale Toscana, i grandi nomi del panorama culturale italiano, da Sandro Veronesi a Serena Dandini e Stefano Massini
- 'Top Doc', le grandi storie del mondo nella selezione di film in esclusiva
- Le rassegne e i festival internazionali
- Attività per bambini e ragazzi con i laboratori di Spazio Co-Stanza e M.U.S.E.
- 'Magazine corner', per la consultazione e l'acquisto di riviste internazionali di cinema e arte
- Spazio a chi fa cinema nella regione, con gli appuntamenti di Toscana Film Network
- Omaggio a James Ivory, per le celebrazioni del trentennale di Camera con vista
| Share |
| < Prec. | Succ. > |
|---|






