Firenze, 18 Novembre 2023
Alla manifestazione c'era Abel della Comunità Palestinese di Firenze, lui non trovava le parole dalla commozione, ha rigraziato tutte le persone che hanno preso parte alla manifestazione.
Purtroppo è da circa 75 anni che i palestinesi sono vittime del sionismo israeliano, sembrerebbe quasi un ripetersi della storia, quello che hanno subito gli israeliani all'epoca della seconda guerra mondiale, i palestinesi lo stanno vivendo dal dopo guerra.
Non hanno niente, nè acqua nè cibo. La Cisgiordania è rinchiusa come un cerchio, chi purtroppo va al di fuori dell'area delimitata, viene fucilato, così purtroppo è da anni, non solo da Ottobre del 2023.
I palestinesi condannano il terrorismo di stato, condannano anche Hamas. Ogni giorno vengono uccise 50 persone. il colonizzatore vuole buttare fuori il palestinese dal quel poco di terra dove ancora risiede e combatterà fino alla fine per una Palestina libera, per non essere espropriato dalla loro terra.
Anche se in modo sbagliato, l'attentato di Hamas ha posto l'attenzione di tutto il mondo sulla questione palestinese.
La manifestazione ha percorso le vie del centro da San Lorenzo a P.zza Santa Maria Novella, molta gente è accorsa, e gridava per la libertà della Palestina, e per il cessate il fuoco.
Lara Poggi / DEApress
Â
Share |
Succ. > |
---|