Firenze - Il consigliere comunale di Rifondazione Comunista, Mbaye Diaw, si schiera contro i Centri di Permanenza Temporanea. Diaw dichiara che i CPT non sono una buona soluzione, per gestire la questione immigrazione "Non solo perché non sono 'luoghi di villeggiatura' ma anche perché laddove sono istituiti non mi sembra che siano 'rose e fiori', i risultati non sono poi così soddisfacenti. Tutt'altro. [...] In materia di discriminazione, poi, non dimentichiamo che la Corte Europea ha condannato l'Italia per le sue politiche sull'immigrazione e l'ONU ha ritenuto che in Italia ci siano strutture non adeguate, degne di essere chiamate tali per l'accoglienza di stranieri".
Diaw afferma: "Io e il mio partito siamo sempre stati impegnati nella difesa dei diritti di tutti i cittadini compresi i senegalesi, siano essi venditori o no. La Toscana è e continuerà ad essere Terra di diritti e accoglienza, di popoli e culture. E proprio per questa ragione si distingue da tutte le altre regioni: per un grado di civiltà resistente e esistente. Credo che questo sia un valore aggiuntivo e non diminutivo. Non solo la ragione per cui io, il partito che rappresento, e tutto il movimento civile e sociale userà tutti i mezzi democratici a propria disposizione per far sì che un CPT in Toscana non si abbia mai ad avere. Mai".
Giulio Gori - DEApress
Diaw afferma: "Io e il mio partito siamo sempre stati impegnati nella difesa dei diritti di tutti i cittadini compresi i senegalesi, siano essi venditori o no. La Toscana è e continuerà ad essere Terra di diritti e accoglienza, di popoli e culture. E proprio per questa ragione si distingue da tutte le altre regioni: per un grado di civiltà resistente e esistente. Credo che questo sia un valore aggiuntivo e non diminutivo. Non solo la ragione per cui io, il partito che rappresento, e tutto il movimento civile e sociale userà tutti i mezzi democratici a propria disposizione per far sì che un CPT in Toscana non si abbia mai ad avere. Mai".
Giulio Gori - DEApress
| Share |
| < Prec. | Succ. > |
|---|