Finalmente dopo mesi di attesa al nuovo Palazzo di Giustizia di Novoli è stata aperta oggi la sua entrata principale. Fino ad ora il grande complesso immaginato con due accessi era dotato solo di quello posteriore che si affaccia verso Peretola mentre quello verso il parco di San Donato era rimasto chiuso a causa di problemi strutturali, di sicurezza e burocratici costringendo magistrati e avvocati in arrivo dal centro ad un lungo giro attorno al palazzo.
Altra novità di questo lunedì è l'avvio di uno nuovo servizio navetta da parte di Ataf per raggiungere il Palazzo di Giustizia. La linea sarà attiva dal lunedì al venerdì, dalle ore 7.30 alle ore 14.00 e collegherà il polo giuridico e universitario di Novoli con Piazza San Marco.
Per quanto riguarda la mobilità fiorentina è da segnalare il cambiamento di date del percorso partecipativo sui progetti dei parcheggi interrati di piazza Brunelleschi e piazza del Carmine. I nuovi incontri in sostituzione di quelli precedentemente comunicati per i giorni 27, 28 e 29 novembre si terranno mercoledì 5 dicembre alle 21 nella Sala Incontri di Palazzo Vecchio e martedì 11 dicembre alle 9.30 nella sede dell’assessorato alle Politiche del territorio in via Andrea del Castagno nella sala riunioni terzo piano.
26/11/12
Cosimo Biliotti
Share |
< Prec. | Succ. > |
---|