MARTA BRIOSCHI
Evento di presentazione del romanzo
“Ballo in fa minore”
Roma, 21 e 22 settembre 2024
In collaborazione con “Mystery, il gioco delitto”, la scrittrice milanese Marta Brioschi, per la presentazione del suo ultimo romanzo “Ballo in fa minore” edito da Be Strong Edizioni, ha organizzato un gioco interessante e coinvolgente, che farà immedesimare il pubblico in una cena con delitto nei ruggenti anni Venti.Le iscrizioni sono state già chiuse e ora non ci resta che raccogliere quel che sarà un evento unico in programma questo 20 e 21 settembre... a Roma... dove? Lo scopriremo...
L’autunno si apre con una cena, un delitto ed i suoi intrighi da risolvere. Parliamo della location? Roma… ovvero? Un locale oppure sarà itinerante? Se si può svelare…
Abbiamo scelto un appartamento in uno splendido palazzo liberty di zona Prati, questo perché la storia è ambientata negli anni’20 e l’atmosfera è fondamentale per la buona riuscita del gioco. Come i miei lettori ben sanno, io ci tengo molto all’immersività della narrazione e infatti ho chiesto anche ai partecipanti di vestirsi a tema.
Quanto della sceneggiatura che hai messo in campo attinge a piene mani dal romanzo? Che sia un modo alternativo per “leggere” un libro… viverlo?
Purtroppo non ho avuto tempo per creare io stessa l’intreccio, quindi mi sono affidata a dei professionisti che preparano dei copioni meravigliosi venduti on-line e conosciuti sotto il brand di “Mystery Il Gioco-Delitto”.
In stile anni venti… ovvero? Cosa ci si deve aspettare?
Questa è la sinossi del gioco-delitto ambientato in un lussuoso hotel che aspetta i miei partecipanti a Roma: “La regina dei salotti londinesi, Lady Thora Drake, sta trascorrendo qualche giorno fra i lussi del celebre St. Regis Hotel, in compagnia della sua famiglia. tutto sembra perfetto, ma l’apparenza inganna…”
Ogni partecipante interpreterà un diverso personaggio e tra questi, naturalmente, ci sarà anche il colpevole. Le indagini saranno affidate a ciascun partecipante che indagherà individualmente e colui o colei che si avvicinerà di più alla soluzione vincerà il gioco. Naturalmente potrebbe vincere anche il colpevole se riuscirà a sviare le indagini senza forzare le regole di gioco.
E i personaggi da interpretare? Chi sceglie chi?
I partecipanti li ho scelti io, ma siccome non conosco le persone, l’unico criterio è stato il genere e la fascia d’età.
Le iscrizioni sono ormai scadute… adesioni? Ad oggi quanti parteciperanno?
Le adesioni sono scadute a fine agosto e sono state una trentina, ma parteciperanno 7 donne e 5 uomini.
Share |
Succ. > |
---|