Santo e Stone
"CRONICO"

"VITA" - Official Video
Il nuovo rap italiano si dirige sempre più verso derive digitali e classiche allo stesso tempo. Bello il progetto d'esordio dal titolo "Cronico" firmato dal duo Santo e Stone all'anagrafe Davide Sanfratello e Federico Dipasquale che seminano l'ispirazione attraverso il lavoro della crew VERO x VERO che fanno nascere in forza quasi su qualunque fronte della produzione. Belli i video ufficiali, ben curato il suono digitale che, come detto, ha forti richiami al pop main stream futuristico anni '90. E quell'amore "leggero" come dicono loro condisce di liquidità le liriche che affrontano anche temi importanti delle tante derive di questa nostra società.
Primo disco per Santo e Stone: formula promossa o revisione in corso? E se state pensando già al prossimo disco, che tipo di suono pensate di raggiungere?
Non lo sappiamo, la nostra musica è in continua evoluzione, chissà, magari ci stiamo già pensando al prossimo disco.
Punti deboli di questo primo lavoro? Domanda scomoda… vero? Ci avete mai pensato?
Un punto debole del nostro disco può essere il contenuto, trattiamo argomenti “delicati”, e non tutti possono comprendere i nostri testi a fondo, questo può creare disinteresse a chi ascolta o superficialità. A noi devi ascoltare, non puoi solo sentirci.
“Caramelle gommose” è un titolo assai curioso… sapete che in fondo somiglia molto poco a questo disco? Sembra più uno scherzo…
In che senso scherzo? Parla di amore nel tempo, al massimo più che scherzoso direi leggero nel modo in cui è stato trattato l’argomento.
Elettronica e grandi classici. C’è tanto dentro il disco. Tanto passato glorioso. Dal futuro invece?
Stiamo lavorando a tanti progetti nuovi, c’è molta musica in arrivo, tra cui Intoccabile, il nostro nuovo singolo in uscita a luglio.
Share |
Succ. > |
---|