Cerchiamo volontari!
“Osservare e descrivere il mondo che si evolve è un compito che richiede energie sempre nuove. Nessun uomo è un’ isola, diceva un famoso poeta, anche attraverso l’osservazione e la descrizione, la società e il mondo cambiano e si evolvono. Vorresti dire la tua?”
L’agenzia di stampa DEApress (registrata il 14 luglio 1997) per rispondere ad una esigenza di comunicazione fatta dal basso e che potesse servire a formare giovani volontari motivati ad intervenire sul sociale per “altra informazione” (cfr. “Altri spazi”).
DAEpress nasce per volontà del Prof. Pio Baldello ( docente di comunicazione di massa ) e dell’Associazione socio-culturale Didattica, Espressione, Ambiente (Onlus) con lo scopo di dare spazio ad una comunicazione alternativa, con un ‘informazione fatta di notizie “minori” che fanno parte di un universo di storie non raccontate, ma non per questo trascurabili.
L’agenzia si occupa principalmente di società e cultura, ambiente, associazionismo, istruzione, e anche, come osservatori, della politica, ma privilegiando le realtà non istituzionali, che hanno radicamento nel territorio, nella città, nei quartieri, nelle università, nei sindacati.
Oggi 2020 l’agenzia si muove in vari ambiti, interviene principalmente sul territorio fiorentino e toscano, e grazie a una rete di collegamenti,nazionale ed internazionale, riesce a fare comunicazione, informazione e controinformazione foto giornalistica anche su fronti diversi da quello locale.
Attualmente pubblichiamo la rivista “DEA” e un giornale on-line “DEApress” con notizie in tempo reale - www.deapress.com. Questi impegni, per continuare nel tempo, hanno bisogno di volontari…
Vieni a trovarci a Firenze, in Via Alfani 16/r, ogni Venerdì dalle ore 21.00 organizziamo una video-festa sul fotogiornalismo per autofinanziamento. Per informazioni: redazione@deapress.com
Share |
< Prec. | Succ. > |
---|