VIII Festival Mediamix “Contemporaneità”
Concorso di Cortometraggi & Istantanee
Il progetto ‘Festival Mediamix’ è promosso da Comune di Firenze – Consiglio di Quartiere 2 e dal Centro socioculturale D.E.A. Associazione Onlus, con la collaborazione di varie associazioni di promozione sociale. La Rassegna è gratuita e aperta a tutti. Il Festival consiste in Concorso e una rassegna finale di cortometraggi, documentari, videoarte, fotoreportage, videoreportage, installazioni audiovisive.
Si articola nelle seguenti sezioni:
1. Sociale e culturale
2. Ambiente
3. Tema libero
Regolamento del concorso
Requisiti di partecipazione:
· Copia CD, DVD, miniDV, Pendrive.
· Scheda di partecipazione compilata in stampatello e firmata dall’autore.
· Scheda tecnica dell’opera compilata integralmente.
Il materiale sopra indicato dovrà essere recapitato entro
1 ottobre 2014 C/o il Comune di Firenze - Quartiere 2 - Villa Arrivabene Piazza Alberti Firenze
Info: Tel. 055 2767822/8 - www.comune.fi.it/quartieri/quartiere2
Centro D.E.A. Via degli Alfani 34/r Firenze – Tel.328-3143003 – www.deapress.com – redazione@deapress.com
Norme generali:
1. Il concorso è aperto dal 1 giugno al 1 ottobre 2014
2. Sono ammessi cortometraggi e installazioni audiovisive prodotti da giovani, meno giovani e anziani, in lingua italiana o sottotitolati (italiano e/o inglese) senza preclusioni di generi.
3. Sono ammesse a partecipare opere sia edite che inedite ma verranno giudicate con valutazione diversa.
4. Durata massima delle opere (cortometraggi, documentari, reportage fotografici, ecc.): max.15 minuti.
5. Le spese di spedizione del materiale sono a carico del partecipante. Le opere non saranno restituite.
6. La premiazione e il Festival avverrà in un locale del Comune di Firenze Q2. L’elenco dei finalisti, le cui opere verranno proiettate nelle giornate del Festival, sarà reso noto con un comunicato stampa, sul sito web del Comune di Firenze, su www.deapress.com, ed in giornali e riviste. L’esito finale verrà comunicato ai partecipanti e ai premiati almeno dieci giorni prima dello svolgimento del Festival.
7. Premio speciale per studenti di Università italiane e straniere o iscritti a corsi di specializzazione post lauream – in collaborazione con il Festival MediArc dell’Università degli Studi di Firenze.
8. La giuria sarà composta da: Critici cinematografici, Cultori, Registi, Videomaker, Professori universitari, Rappresentanti di Associazioni e del Comune di Firenze, Consiglio di Quartiere 2.
N.B. Il comitato scientifico provvederà alla preselezione delle opere inviate. Dopo una prima selezione, le opere più interessanti saranno proiettate durante le giornate precedenti al Festival per un giudizio popolare finale. La giuria provvederà alla votazione delle prime opere in concorso e decreterà i vincitori della Sezione a cui verranno assegnati i premi previsti. Le opere premiate verranno proiettate sia durante il Festival che nelle Rassegne successive. I premi saranno devoluti dagli sponsor che aderiranno all’iniziativa.
I dati personali verranno utilizzati esclusivamente per finalità del Concorso, nel rispetto del Testo Unico della Privacy approvato il 27/06/2003 in vigore dal 1 Gennaio 2004.
Share |
< Prec. | Succ. > |
---|