VIII FESTIVAL MEDIAMIX
- Cortometraggi & Istantanee -
"Contemporaneità"
PREMIAZIONE
SABATO 25 OTTOBRE 2014
Villa Arrivabene - Firenze
h. 16.00
La VIII edizione del Festival Mediamix, anche quest'anno, ha suscitato un notevole interesse in quanto rivolto verso una tematica di difficile lettura: la "Contemporaneità". L'attualità dell'argomento ha stimolato e reso pertecipi gli autori dei cortometraggi e delle istantanee, che hanno evidenziato frammenti e aspetti importanti della fenomenologia del nostro tempo.
Il Festival Mediamix è unico nel suo genere in quanto momento importante di ricerca e analisi, qui di seguito comunichiamo i nominativi scelti dalla Giuria.
La giuria è stata composta da docenti e studenti dell’Università di Firenze, giornalisti, responsabili culturali del Comune di Firenze, responsabili di associazioni di volontariato e promozione sociale. Gli argomenti premiati sono stati scelti tra quelli ritenuti maggiormente in linea con gli obiettivi di comunicazione di messaggi socialmente utili e di contenuti ad alta sensibilità espressiva.
Proficua la collaborazione di D.G.M, Ivan De Stefano, inerente l'internazionalizzazione del Festival che ha portato il coinvolgimento e l'alto patrocinio del consolato Generale Usa di Firenze rappresentato dal progetto YouLab Pistoia.
Un ringraziamento speciale a:
Presidente del Quartiere 2 del Comune di Firenze Michele Pierguidi
Presidente della Commissione dei servizi culturali, pubblica lettura, educativi scolastici ed extra scolastici Caterina Nannelli
Giuria - Alberto Di Cintio, Silvia Lelli, Caterina Nannelli, Sergio Biliotti, Silvana Grippi, Beatrice Canzedda, Giusy Giovinazzo, Nora Mulé, Isabella Pugliese, Augusto Scaglioso, Lorenzo Soria
Sponsor - Centro AZ, Jokolarte , D.G.M Events, Habitat Ecovillaggio, Libreria Monteloro, Proraso, Salumi Barbieri
Il rinfresco è gentilmente offerto da: Salumi Barbieri.
Tra gli ospiti: Consolato Americano a Firenze e Youlab Pistoia, Università degli studi di Firenze - Un ringraziamento particolare per la collaborazione a Ivan De Stefano - Direttore editoriale di Tuscany Magazine, ai collaboratori dell'Agenzia di Stampa DEApress, Associazione UnoCultura, Officine Cinematografiche e Festival MEDIARC - Università degli Studi di Firenze.
Share |
< Prec. | Succ. > |
---|