L'incubatore universitario fiorentino compie tre anni
Giovedì 26 Giugno 2014 14:51
Silvana Grippi
Università degli Studi di Firenze - Lunedì 30 giugno 2014, Largo Brambilla, Ospedale di Careggi - Firenze - h.12.00 alla presenza del Rettore dell'Università Alberto Tesi e Monica Calalai, Direttore Generale dell'Azienda Ospedaliera universitaria di Careggi verrà presentata l'attività futura dell'incubatore fiorentino che ha già compiuto tre anni.
Il prorettore al Trasferimento tecnologico, Marco Bellandi presenterà i nuovi progetti che sono stati ammessi all'ottavo ciclo di pre-incubazione e saranno anche presentati i nuovi spin off (FoodMicroteam, Numa, S2R). Elsabetta Cerbai (Prorettore alla Ricerca), introdurrà il tema della Ricerca e dell'innovazione nell'ambito delle Scienze della vita. Alessandro Lori inoltre racconterà la sua esperienza sul successo di KKT che da poco è entrato nel gruppo Fleetmatics.
Durante l'iniziativa verranno presentati i nuovi spin off dell'incubatore universitario (IUF) che dopo tre anni dal suo avvio continuano ad offrire opportunità. Si può dire che finalmente che la progettualità intelligente ogni anno si rinnova e alimenta un bilancio positivo sia negli sviluppi delle collaborazioni che nel campo delle scienze della vita. Ora che gli undici nuovi progetti di impresa cominciano il loro percorso di pre-incubazione, ecco altri tre nuovi spin off che si aggiungono in questi ultimi mesi ai venti già costituiti. Per uno dei primi nati dalla ricerca fiorentina è arrivato anche un riconoscimento internazionale.
Questo rapporto dalla Ricerca all'Impresa si arricchisce di esperienza e offre un connubio importante che crea spazi di relazione tra il pubblico ed il privato. Auguriamo buon lavoro all'iniziativa!