Riporto il seguente comunicato data l'importanza dele lotte studentesche sul territorio fiorentino:
" La FGCI appoggia il movimento portato avanti dagli Studenti di Sinistra nell’Ateneo fiorentino contro l’aumento delle tasse universitarie è chiede l’immediata restituzione dell’aumento, con il quale viene sforato il 20% del’FFO, massimo previsto per legge sulle tasse universitarie. Convinti che la contribuzione studentesca, nell’Università Pubblica, in generale sia un vero è proprio furto legalizzato, che invece ad oggi non solo è prassi, ma dato gli alti costi, è motivo di discriminazione di classe. Per questo la FGCI appoggia tutte le occupazioni promosse dagli Studenti di Sinistra ed auspica che, di fronte all’ondata reazionaria presente nel paese, tutti gli studenti, non solo dell’Ateneo fiorentino, ma delle Università toscane, si ribellino a questo modello di Università, manifestando in tutte le forme: da quelle più simboliche a quelle più dure, occupazioni comprese."
Il comunicato riporta la firma:"Il coordinatore della FGCI-Toscana Bernardo Croci".
Fabrizio Cucchi, DEApress
| Share |
| < Prec. | Succ. > |
|---|






