La California spera di far quadrare i conti in bilancio con la droga.
L'amministrazione, infatti, ha deciso di mettere una tassa per legalizzare la marijuana : in questo modo vengono accolte le richieste di chi, da tempo, chiede che sia legale, ma arrivano anche soldi nelle cassette dello Stato.
La California è davvero messa male : ha un buco di 26 miliardi di dollari. Come fare allora per cercare di risolvere l'umore delle casse dello Stato per non finire in bancarotta? Semplice, tassando la marijuana, facendola, così, diventare legale.
Dall'8 luglio in TV va in onda uno spot realizzato dall'associazione MPP (Marijuana, Policy, Project) per promuovere la tassa sulla cannabis.
Il dibattito su questo tema è adesso aperto in California, dove la marijuana è già legale, ma solo per uso terapeutico. Il governatore deciderà di legalizzarla, contando anche sui soldi che arriveranno dalla tassa pensata ad hoc.
| Share |
| < Prec. | Succ. > |
|---|






