Michele Fenati
"Dall'altra parte del mare"
"Beatrice" - Guarda il VIDEO Ufficiale
Lo avevamo conosciuto e incontrato Michele Fenati con quel singolo che ha avuto ampio riscontro di critica e di pubblico. Parliamo di "Il mio nome è Aurelio", brano dedicato al maestro Secondo Casadei e che ritroviamo ovviamente dentro questo lavoro di inediti di grande pop italiano. Esce "Dall'altra parte del mare", canzoni nuove che accolgono anche belle collaborazione... liriche pulite di un pop magistrale che da sempre ha rappresentato una bandiera per la nostra grande cultura musicale. Il tutto oggi si presenta anche dentro una VHS... e certamente risulta una provocazione ma come idea non è affatto male. Scopriamo di che si tratta...
È inevitabile chiederselo: cosa c’è da questa parte del mare?
C’è il mondo che ognuno di noi si è costruito, fatto di cose reali ma anche di illusioni, speranze e sogni.
Beatrice, il mare, la navigazione, spirito guida: sono connessioni reali o solo supposizioni?
La supposizione non esclude la realtà, anzi a volte la realtà può essere più strabiliante della supposizione.
La vita, l’amore, la semplicità del pop: oggi contano ancora o anche questo è divenuto “digitale”?
Il mondo digitale nel quale viviamo, sicuramente influenza il nostro modo di vivere. I rapporti umani rimangono l’essenza della vita e per rapporto umano intendo due persone che, guardandosi negli occhi, si capiscono anche senza parole.
E della VHS ne vogliamo parlare? Si torna indietro ma in fondo è solo un scherzo?
Chi ristampò i 33 giri dopo 30 anni, venne preso per matto. Naturalmente non si tratta di VHS, ma di VH-CH, cioè i vecchi contenitori delle videocassette che in questo caso contengono una chiavetta digitale con videoclip e file mp3. Il cofanetto contiene però anche un libretto cartaceo con i testi delle canzoni, i crediti, le informazioni… Credo che ci sia ancora chi abbia voglia di capire una canzone leggendo il testo.
Da vivo dove ti troveremo?
Stiamo preparando il tour primavera estate 2023. Sicuramente farò molte piazze e teatri all’aperto. L’obiettivo per ottobre è un tour europeo.
Share |
< Prec. | Succ. > |
---|