Castano Shock
"Dounble One"
"Se io sarei" - Guarda il VIDEO Ufficiale
Un lavoro di rock, di pop, di irriverenza e di ricerca a suo modo. Castano Shock, al secolo Max Bellia, visionario della forma e del glam, torna in scena con un disco dai contorni eccitanti, energici, di grandi dinamiche e di belle sensazioni. "Double One" inevitabilmente poi ci porta a palrare di questo double one, cioè di una chitarra elettrica con solo due corde uguali peraltro... e tutto suono, irriverente, provocatorio e rock come si deve.
Un disco che ha il peso del coraggio: insomma alterare l’anima di uno strumento porta con se una violenza difficile da maneggiare… o sbaglio?
È tutto molto semplice e addirittura logico oltre che divertente! La violenza, musicale, c'è solo se la si vuole altrimenti è tutto solamente musicale e quindi aggregante.
E da bassista, pensando al tuo strumento, si può fare qualcosa di simile?
Come già detto in altre interviste la double one è uno strumento che sembra una chitarra ma ragiona come un basso per dirla semplice ma per essere più precisi è "la possibilità per tutti di giocare ed esprimersi col ritmo e anche le note del sistema temperato".
Un disco assai glam come ho letto anche altrove. Ti ritrovi?
Niente affatto! Se così fosse sentiresti quelle tipiche atmosfere blues determinate dalla scala pentatonica che ho volutamente evitato come la peste per differenziarmi da tutti.
La donna e l’amore passionale sono spesso al centro. Denunci anche un certo modo di essere superficiali… si dovrebbe tornare a certi schemi “antichi” secondo te?
Gli argomenti attrattivi e che destano attenzione ,specie in questo momento così politically correct e di censura, sono sempre quelli ma c'è modo e modo di trattarli per non cadere nel becero e banale pop da radio "tanto al chilo"! Un giorno non lontano sarà prodotto anche un disco con argomenti meno easy.
Dal vivo? Dove possiamo trovarti?
Molto presto tramite i miei social (instagram e youtube) ne darò notizia ma intanto posso rivelarti che a giugno tornerò sul palco di “Music for peace” per ben due volte con la band come già accaduto lo scorso natale.
Share |
< Prec. | Succ. > |
---|