DEApress

Friday
Jun 09th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Castano Shock: il rock ruvido di un Double One

E-mail Stampa PDF

Castano Shock

"Dounble One"

COVER CASTANO SHOCK

"Se io sarei" - Guarda il VIDEO Ufficiale

Un lavoro di rock, di pop, di irriverenza e di ricerca a suo modo. Castano Shock, al secolo Max Bellia, visionario della forma e del glam, torna in scena con un disco dai contorni eccitanti, energici, di grandi dinamiche e di belle sensazioni. "Double One" inevitabilmente poi ci porta a palrare di questo double one, cioè di una chitarra elettrica con solo due corde uguali peraltro... e tutto suono, irriverente, provocatorio e rock come si deve.

Un disco che ha il peso del coraggio: insomma alterare l’anima di uno strumento porta con se una violenza difficile da maneggiare… o sbaglio?
È tutto molto semplice e addirittura logico oltre che divertente! La violenza, musicale, c'è solo se la si vuole altrimenti è tutto solamente musicale e quindi aggregante.

E da bassista, pensando al tuo strumento, si può fare qualcosa di simile?
Come già detto in altre interviste la double one è uno strumento che sembra una chitarra ma ragiona come un basso per dirla semplice ma per essere più precisi è "la possibilità per tutti di giocare ed esprimersi col ritmo e anche le note del sistema temperato".

Un disco assai glam come ho letto anche altrove. Ti ritrovi?
Niente affatto! Se così fosse sentiresti quelle tipiche atmosfere blues determinate dalla scala pentatonica che ho volutamente evitato come la peste per differenziarmi da tutti.

La donna e l’amore passionale sono spesso al centro. Denunci anche un certo modo di essere superficiali… si dovrebbe tornare a certi schemi “antichi” secondo te?
Gli argomenti attrattivi e che destano attenzione ,specie in questo momento così politically correct e di censura, sono sempre quelli ma c'è modo e modo di trattarli per non cadere nel becero e banale pop da radio "tanto al chilo"! Un giorno non lontano sarà prodotto anche un disco con argomenti meno easy.

Dal vivo? Dove possiamo trovarti?
Molto presto tramite i miei social (instagram e youtube) ne darò notizia ma intanto posso rivelarti che a giugno tornerò sul palco di “Music for peace” per ben due volte con la band come già accaduto lo scorso natale.

Share

 

Concorsi & Festival

https://zonadiguerra.ch/

Ultime Nove

Silvana Grippi . 09 Giugno 2023
"La parola Sahara", femminile di ashar", significava in origine "fulvo" o "rossastro", poi questo termine ha preso il senso di "pianura non coltivata" ed infine quello di "deserto" . Dal XIV secolo si chiama "Sahara" la grande zona di terre aride che...
DEAPRESS . 09 Giugno 2023
FESTA DI NOVOLI  Sabato 10 Giugno 2023 Dopo l’ottimo esito della prima edizione, l‘Associazione Novoli Bene Comune ha promosso  e organizzato la seconda edizione della FESTA DI NOVOLI, con cui si vuole testimoniare e rappresentar...
Silvio Terenzi . 09 Giugno 2023
OLTRE FESTIVALDal 23 al 25 GIUGNO 2023 Parco delle Caserme RosseBOLOGNA Si arricchisce la lineup di OLTRE FESTIVAL a Bologna, la kermesse giunta alla sua quinta edizione che si svolgerà dal 23 al 25 giugno all'interno del Parco delle Caserme ...
Silvana Grippi . 08 Giugno 2023
Video-intervista a Morgane Lucquet Laforgue, responsabile del Museo Sant'Orsola, Firenze. Intervista di Silvana Grippi. Fare "click" sull'immagine per far partire il video.  
simone fierucci . 08 Giugno 2023
Da oggi, 8 giugno e fino al 15 giugno p.v. a Napoli, presso l’ex Asilo filangieri si parla di cultura palestinese con la rassegna Masarat al-funun – percorsi artisti مسارات الفنـــون , il nuovo progetto a cura della Comunità Palestinese Campania che ...
Silvana Grippi . 07 Giugno 2023
5 per mille al Centro D.E.A. Cari soci, amici, lettori e conoscenti, prendete nota del nostro codice fiscale: 03938570482 da indicare per la destinazione del 5 per MILLE. Ci aiutererete a fare progetti di solidarietà e partecipazione. Servirà ...
Silvana Grippi . 06 Giugno 2023
Una guerra assurda alimentata con armi che tutti stanno fornendo. La centrale idroelettrica Kakhovka è stata bombardata, una diga che sta travasando e sta causando una tragedia ambientale mettendo a rischio il patrimonio umano. Migliaia di person...
Silvana Grippi . 06 Giugno 2023
Il Centro DEA cerca volontari per lavorare sull'informazione. scriveteci a redazione@deapress.com  www.DEApress.com 
Silvana Grippi . 05 Giugno 2023
INIZIA PITTI UOMO

Galleria DEA su YouTube