DEApress

Saturday
May 18th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Firenze: guida in stato di ebbrezza

E-mail Stampa PDF

Un automobilista denunciato per guida in stato di ebbrezza dopo aver causato un incidente, un altro rintracciato dopo che si era allontanato dal luogo di un sinistro in cui era coinvolto.
Ma anche un suonatore di tamburi denunciato per disturbo della quiete pubblica. E' questo il bilancio dei controlli effettuati dalla Polizia Municipale nelle notti di sabato e domenica.
Il primo intervento risale alle 23.45 di sabato quando gli agenti hanno notato la presenza nei giardini pubblici di lungarno Santa Rosa di un gruppo di 10 persone di nazionalità cingalese: uno di questi stava suonando dei tamburi e diffondeva musica ad alto volume.
L'uomo è stato denunciato per disturbo della quiete pubblica e gli strumenti musicali sono stati sequestrati. Alle 6 del mattino gli agenti sono invece intervenuti sul luogo di un incidente stradale che ha visto coinvolto un cittadino peruviano.
Questi, alla guida di un'auto, dopo aver percorso contromano via Fogliani e via della Fonderia, è entrato in via dell'Anconella andando a urtare quattro veicoli in sosta. L'uomo è risultato positivo alla prova dell'etilometro con un valore 2,11 mg/l contro il limite di legge di 0,5 e quindi denunciato per guida in stato di ebbrezza.
Anche la notte fra domenica e lunedì è stata caratterizzata da interventi in seguito a incidenti stradali. Il primo è avvenuto intorno in via Toselli e ha coinvolto un autoveicolo e un ciclomotore, rimasto non identificato; il secondo in via delle Bagnese.
Anche in questo caso il sinistro è avvenuto tra un veicolo e un ciclomotore: il primo mezzo si è allontanato ma il conducente dello scooter è riuscito ad annotare la targa e quindi gli agenti della Polizia Municipale sono riusciti a risalire al proprietario e al veicolo. Sono in corso accertamenti per stabilire chi fosse alla guida del mezzo al momento dell'incidente.

 

DEApress 

Share

 

Concorsi & Festival

https://zonadiguerra.ch/

Ultime Nove

Silvana Grippi . 17 Maggio 2024
Comune di Firenze – Quartiere 2                             Centro socioculturale D.E.A XVIII Festival Mediamix ...
DEAPRESS . 17 Maggio 2024
Riceviamo e pubblichiamo da Associazione Idra (http://www.idraonlus.it):Informazione Tav a Firenze? Non chiedetela a Rfi!All’incontro pubblico proposto dalle Ferrovie in viale Lavagnini Idra contesta, argomenta, documenta, interrogaUna sorta di ring ...
Silvana Grippi . 17 Maggio 2024
In Piazza San Marco a Firenze per la Palestina. I giovani e gli studenti con le tende. Foto della piazza.
DEAPRESS . 17 Maggio 2024
  XVIII Festival Mediamix Regolamento del concorso “Senza Confini” Requisiti di partecipazione: · Copia CD, Pendrive, posta o email · Scheda di partecipazione compilata in stampatello e firmata dall’autore. · Scheda tecnica dell’opera...
Antonella Burberi . 17 Maggio 2024
Pittura e poesia. Ungaretti e l’arte del vedere 17 maggio - 12 luglio 2024 Firenze, Lungarno Benvenuto Cellini 3   Tornabuoni Arte inaugura giovedì 16 maggio, alle ore 17, nella sua sede di Firenze, Pittura e poesia. Ungaretti e l’arte del vedere...
Antonella Burberi . 17 Maggio 2024
riceviamo e pubblichiamo   Segnaliamo la Notte Europea dei Musei con l'apertura straordinaria serale di sabato 18 maggio alla Galleria dell'Accademia di Firenze. Dalle 19 il biglietto avrà un costo simbolico di 1 euro, la Galleria sarà aperta fino ...
Silvana Grippi . 16 Maggio 2024
STUDENTI IN PIAZZA Eccoli i nostri giovani pieni di energie e speranze per cambiare il mondo                              
Silvana Grippi . 15 Maggio 2024
Marco Eracli: Un dono al Centro DEA per il suo impegno verso la comunicazione e la correttezza sugli immigrati.  
Silvana Grippi . 15 Maggio 2024
Cannes 77 apre con tanti applausi alla settantenne Meryl Streep, Palma d'oro d'onore. "Grazie a tutti per non avermi dimenticata" - queste le prime parole di una grande donna.

Galleria DEA su YouTube