DEApress

Friday
Jun 09th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Paul Man: parliamo di questo disco live

E-mail Stampa PDF

Paul Man
“I. N. T. L. LIVE”

Paul Man Cover Disco

Guarda il video di tutto il LIVE - On YouTube

C'è il rock e la psichedelia anni '70, c'è la pulizia del grande suono internazionale, quello maturo, quello vissuto. Certamente il sentiero è assai battuto dagli ascolti dei grandi dischi e non cerca troppa rivoluzione e personalità. Tuttavia, siamo del parere, che comunque si deve saper fare... e Paolo Mancini, in arte Paul Man, sa farlo con estrema attenzione per i dettagli. Esce “I. N. T. L. LIVE”, disco che troviamo soltanto dentro una release rigorosamente dal vivo, anche ricco di un video del concerto che troviamo in rete. Sulla soglia dei 50 anni, un esordio che testimonia quanto sia un dovere e un bisogno quel immortale senso di rinnovamento... perché davvero non è mai troppo tardi.

Esordio discografico che arriva oggi alla soglia dei 50 anni. Secondo te come si vive la musica a questa età invece che a "20 anni"?
Si ha tanta esperienza di vita da condividere nei testi e come dicono nelle recensioni, nel mio caso anche magari tanta esperienza di ascolto da riportare nella creazione musicale.

Come a dire: pensi che se fossi un adolescente, un disco simile non avrebbe potuto aversi? Cosa sarebbe cambiato secondo te?
Impossibile per me ipotizzare questo scenario, come gia' detto tutto il progetto è basato appunto su esperienze di vita ed esperienza di ascolto musicale.

Tanti stili conosciuti. C’è davvero di tutto da poter rintracciare dentro questo lavoro. Hai anche fatto esplicite citazioni a dischi importanti? Qualche passaggio, qualche arrangiamento etc…?
Direttamente assolutamente no! Direi tutto molto spontaneo.

Qualcuno ti ha contestato la pronuncia inglese e certamente per noi italiani spesso è un punto debole. Non hai pensato a scrivere in italiano? Perché l’inglese?
Eh si il mio punto debole! Ahimé non ho incontrato questa lingua nel mio percorso scolastico ma non potevo esimermi, per una questione di armonia con le influenze musicali anglosassoni che desideravo "omaggiare" nel mio album di esordio. Ho comunque nel cassetto molti pezzi in Italiano, prima o poi li tiro fuori.

Share

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 27 Marzo 2023 16:02 )  

Concorsi & Festival

https://zonadiguerra.ch/

Ultime Nove

Silvana Grippi . 09 Giugno 2023
"La parola Sahara", femminile di ashar", significava in origine "fulvo" o "rossastro", poi questo termine ha preso il senso di "pianura non coltivata" ed infine quello di "deserto" . Dal XIV secolo si chiama "Sahara" la grande zona di terre aride che...
DEAPRESS . 09 Giugno 2023
FESTA DI NOVOLI  Sabato 10 Giugno 2023 Dopo l’ottimo esito della prima edizione, l‘Associazione Novoli Bene Comune ha promosso  e organizzato la seconda edizione della FESTA DI NOVOLI, con cui si vuole testimoniare e rappresentar...
Silvio Terenzi . 09 Giugno 2023
OLTRE FESTIVALDal 23 al 25 GIUGNO 2023 Parco delle Caserme RosseBOLOGNA Si arricchisce la lineup di OLTRE FESTIVAL a Bologna, la kermesse giunta alla sua quinta edizione che si svolgerà dal 23 al 25 giugno all'interno del Parco delle Caserme ...
Silvana Grippi . 08 Giugno 2023
Video-intervista a Morgane Lucquet Laforgue, responsabile del Museo Sant'Orsola, Firenze. Intervista di Silvana Grippi. Fare "click" sull'immagine per far partire il video.  
simone fierucci . 08 Giugno 2023
Da oggi, 8 giugno e fino al 15 giugno p.v. a Napoli, presso l’ex Asilo filangieri si parla di cultura palestinese con la rassegna Masarat al-funun – percorsi artisti مسارات الفنـــون , il nuovo progetto a cura della Comunità Palestinese Campania che ...
Silvana Grippi . 07 Giugno 2023
5 per mille al Centro D.E.A. Cari soci, amici, lettori e conoscenti, prendete nota del nostro codice fiscale: 03938570482 da indicare per la destinazione del 5 per MILLE. Ci aiutererete a fare progetti di solidarietà e partecipazione. Servirà ...
Silvana Grippi . 06 Giugno 2023
Una guerra assurda alimentata con armi che tutti stanno fornendo. La centrale idroelettrica Kakhovka è stata bombardata, una diga che sta travasando e sta causando una tragedia ambientale mettendo a rischio il patrimonio umano. Migliaia di person...
Silvana Grippi . 06 Giugno 2023
Il Centro DEA cerca volontari per lavorare sull'informazione. scriveteci a redazione@deapress.com  www.DEApress.com 
Silvana Grippi . 05 Giugno 2023
INIZIA PITTI UOMO

Galleria DEA su YouTube