
Finalmente una storia a lieto fine! E' stato trovato in una grotta nelle campagne nei pressi di Samatzai (Cagliari) Enrico Farris, il bambino di 11 anni scomparso da ieri mattina. Era uscito da casa per andare a scuola ed era svanito nel nulla. E’ stato trovato nascosto e infreddolito all’interno di una grotta nelle campagne circostanti casa sua. A dare l’allarme è stato un pastore che successivamente ha chiamato i carabinieri della compagnia di Sanluri. I militari fanno sapere che il bimbo è in buone condizioni di salute nonostante abbia trascorso l'intera notte all'addiaccio. L'allarme era scattato ieri pomeriggio. Enrico, come tutte le mattine era uscito di casa per andare a scuola dove non è mai arrivato. La famiglia aveva fatto anche un appello spiegando che il bimbo ieri, aveva portato con sé, ''stranamente'', alcuni generi alimentari come frutta e biscotti. Di lui gli amichetti, i compagni di classe, i familiari avevano perso le tracce. Inizialmente pensavano fosse rimasto a casa della nonna. Sino alle 13,45, quando la mamma, non vedendolo rientrare, ha dato l'allarme. E subito sono scattate le ricerche, prima dei carabinieri, poi di mezzo paese, in testa Mariano, il babbo del piccolo. Senza risultati.
Si è pensato subito a una scappatella, ma, col passare delle ore, si sono fatte strada le previsioni più cupe. A tarda notte, militari e amici della famiglia battevano ancora le campagne, con la speranza di trovare Enrico, infreddolito, ma salvo. Per scovare le sue tracce, sono stati impiegati anche cani poliziotto. Nel frattempo, la mamma, Onorina Lai, non si dava pace: a tarda sera era a Cagliari, nelle sede Rai, per collegarsi con "Chi l'ha visto", e lanciare un appello: «Enrico, torna a casa, ti aspetto a braccia aperte. Non aver paura. Se hai qualche problema, lo risolverai con mamma e babbo».
Si pensava, si sperava infatti, che il bambino si fosse allontanato perché aveva preso qualche brutto voto a scuola. E probabilmente a spingere il bimbo alla fuga potrebbe essere stata proprio la paura dei colloqui scolastici che si dovevano svolgere oggi. Un suo compagno ha infatti raccontato che Enrico era ''molto preoccupato'' e si era detto pronto ''a scappare di casa in caso di altri brutti voti''.
Le ricerche del piccolo sono continuate per tutta la notte.I Carabinieri della Compagnia di Sanluri e praticamente tutta la popolazione del centro agricolo del Campidano di Cagliari, hanno perlustrato le campagne alla ricerca del piccolo. Ora Enrico Farris è in caserma: i carabinieri lo stanno interrogando. Finalmente ha riabbracciato i genitori disperati.
Barbara Provvedi - DEApress
Share |
< Prec. | Succ. > |
---|